In pista con la SF90, la Ferrari ibrida da 1000 Cv

detto in cavalli, è un numero che fa paura, se poi sono “cavallini” made in Maranello alla potenza si aggiunge il carico di grinta e sportività che la Ferrari rappresenta.

Insomma, una cosa molto più complicata di quanto già sembri e di cui però, una volta al volante, nessuno si accorge e 1000 Cv non fanno più paura

Il crisma dell’eccezionalità ha guidato fin dall’origine lo sviluppo del progetto SF90, a partire dall’idea di realizzare la prima Ferrari ibrida della sua storia (artifici come il KERS o altre assistenze elettriche sono un’altra cosa) e possiamo immaginare l’ansia dei tecnici di creare una vera e propria “ibrida plug-in” che doveva essere anche una Ferrari. (La Repubblica)

Su altri giornali

L’assetto con la variante Assetto Fiorano e le gomme semi-slick è adatto anche ai cordoli ed alla ormai proverbiale prontezza dello sterzo Ferrari si aggiunge il lavoro dei motori elettrici (Il Fatto Quotidiano)

Una scossa mi attraversa, il battito sale, ma cerco di non pensare che ha 1.000 CV e indossa comode scarpe d’asciutto come le Michelin Pilot Sport Cup 2. Ho viaggiato nell’interstellar della guida sportiva e sono approdato in una nuova dimensione, quella dei 1. (Autoblog.it)

Naturalmente sul circuito di Fiorano, dove vengono testate tutte le supercar del Cavallino. Ferrari SF90 Stradale, motorizzazione ibrida plug-in. A spingere la nuova Ferrari SF90 Stradale troviamo un powertrain composto dal motore V8 turbo da 780 cavalli abbinato a tre motori elettrici per un totale di 220 cv (162 kW): uno posto tra il motore endotermico e il cambio, e due sull’assale anteriore. (Il Sole 24 ORE)

Un design avvenieristico. Una nuova era anche per il design della SF90 Stradale, curato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. E’ la prima Ferrari ibrida plug-in con 1000 cv, ottenuti unendo propulsore termico e elettrico. (In Terris)

Parliamo di un assetto ancora più specifico ad impostazione decisamente racing per coloro i quali vogliono vivere. Qualcosa di difficilmente spiegabile se non lo provi sulla tua pelle, se non te li fai entrare inevitabilmente dentro quando spingi l’acceleratore della nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano (sfuggire all’accerchiamento dei Sioux. (Auto.it)

Ma in questo la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano non si differenzia dal modello originale. Non abbiamo avuto modo di guidare la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano su strade aperte al pubblico. (AlVolante)