Fulmine colpisce l'acquedotto: otto Comuni restano senza acqua per ore. Gravi danni per gli alberi caduti

Fulmine colpisce l'acquedotto: otto Comuni restano senza acqua per ore. Gravi danni per gli alberi caduti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Un fulmine ha colpito la centrale dell'acquedotto causando gravi danni al rifornimento di acqua in diversi comuni del rodigino. Il fatto è avvenuto oggi, 5 settembre, a causa del maltempo che sta funestando tutto il Nord Italia. Manca l'acqua Il servizio di Acquevenete spa è stato sospeso dalle 15.30 a poco prima delle 18 nei comuni di Rovigo, Costa di Rovigo, Villamarzana, Arquà, Pontecchio, Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’attenzione maggiore nelle vie del centro quali via Benvenuto Tisi, Resistenza ed anche in via Silvestri, con strade che parevano fiumi. Disagi in diverse strade comunali allagate, con conseguente rallentamento del traffico delle auto. (il Resto del Carlino)

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, vedono proprio forti temporali, grandine e venti in arrivo su tutto il Veneto e Friuli. Stando, infatti, a quanto segnalano gli esperti di 3Bmeteo ci sarà un «ulteriore peggioramento a nord da ovest con fenomeni in intensificazione su Lombardia ed Emilia Romagna entro il pomeriggio ed entro sera su tutto il Triveneto. (ilgazzettino.it)

Nel pieno del temporale di oggi, infatti, un fulmine ha colpito la centrale di potabilizzazione di Acquevenete, lasciando senz'acqua i Comuni di Rovigo, Costa di Rovigo, Villamarzana, Arquà Polesine, Pontecchio Polesine, Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze e Bosaro. (La Voce di Rovigo)

Centrale dell'acqua ko, allagamenti e alberi caduti dopo il temporale - Foto 1 di 32 - La Voce di Rovigo

Le forti precipitazioni, annunciate, hanno causato disagi e allagamenti. Muro d’acqua in tangenziale verso le 14 e alle 1730 a Padova. (TG Padova)

Nelle prossime ore si materializzerà l’autunno. Quella di ieri (sabato 7 settembre) rischia di essere l’ultima giornata di estate sul Bellunese. (News In Quota)

A provocare il problema, sarebbe stato un fulmine che ha colpito l'impianto. E' uno degli inconvenienti provocati dal temporale che ha colpito la città e le zone circostanti. (La Voce di Rovigo)