Meteo, in Calabria previsti «nubifragi con rischio idrogeologico»

Corriere della Calabria INTERNO

In giornata sono attesi nubifragi con rischio idrogeologico su Lazio, Sicilia, Calabria e poi Puglia”.

I fiocchi cadranno copiosi sui rilievi alpini a quote prossime ai 6-800 metri e anche su Appennini e in Sardegna la neve cadrà diffusa sopra gli 800 metri

Nei prossimi giorni la discesa di aria polare dal Nord Europa innescherà nel Mediterraneo una circolazione ciclonica foriera di maltempo via via più freddo». (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sole che splende questa mattina su gran parte d'Italia verrà sostituito da un'ondata di maltempo, mossa da una intensa perturbazione che domani, giovedi 25 novembre, dispenserà piogge, rovesci e neve a bassa quota su alcuni settori del nord-ovest. (MeteoLive.it)

Più stabile e soleggiato al Nord, ma attenzione perché qui ci sarà un brusco e generalizzato calo delle temperature Meteo: WEEKEND, Ci attende una Clamorosa Svolta per Sabato 27 e Domenica 28. (iL Meteo)

Giovedì, sul levar del sole, un forte maltempo sarà già in azione soprattutto sul comparto più occidentale del Paese. Arriva un FORTE MALTEMPOCi attende un giovedì davvero nero dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da un grave maltempo all'insegna di forti piogge e anche di nevicate a quote sempre più basse, favorite proprio dall'intensità delle precipitazioni. (iL Meteo)