Colonnine ricarica auto elettriche in Europa, il 70% è concentrato in tre paesi - Automoto.it

Automoto.it ECONOMIA

In generale, si osserva una discrepanza tra i paesi dell'Europa occidentale e quelli dell'Europa orientale e meridionale, che riflette, d'altro canto, le disparità economiche tra le nazioni dell'Unione

Tenendo conto che questi paesi rappresentano solamente il 23% della superficie totale dell'Unione Europea, si capisce come il restante 30% dei punti di ricarica sia disperso sul 77% del territorio.

L'analisi dell'associazione dei costruttori auto del nostro continente evidenzia come attualmente il 70% delle colonnine per la ricarica dei veicoli green sia situato in tre nazioni: l'Olanda (66.665 colonnine), la Francia (45.751) e la Germania (44.538). (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

"Nel secondo trimestre del 2021 il numero di registrazioni di veicoli elettrici ha continuato a crescere. (Sputnik Italia)

Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. (Wall Street Italia)

'Come società puntiamo ad avere 300.000 colonnine al 2030, di cui più della metà ad alta potenza. E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. (Energia Oltre)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. In questo caso la App Kia Charge rende tutto più semplice, e fa sembrare banale questo radicale cambiamento nelle abitudini. (Giornale di Sicilia)

"A volte siamo soli nei palazzi, ma fuori dai palazzi ci sono milioni di italiani che la pensano come noi e io finché campo difendo le libertà. Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". (Yahoo Notizie)