Sciopero generale confermato: gli orari di metro, treni e bus a Milano

MilanoToday.it INTERNO

Metro, bus e tram Atm, treni Trenord e Trenitalia, autobus Autoguidovie, taxi: venerdì 26 maggio, a causa dello sciopero generale, sono a rischio praticamente tutti i mezzi di trasporto pubblico. A Milano la circolazione stradale con molta probabilità sarà da bollino rosso per via del ricorso alle auto private. L'agitazione, che ha carattere nazionale, è stata proclamata dal sindacato Usb, come annunciato sul sito del ministero dei Trasporti e delle infrastrutture. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero generale domani 26 maggio 2023, circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello stop nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane proclamato da una sigla sindacale autonoma dalle ore 9.00 alle ore 17.00. (Adnkronos)

È quindi previsto per l'intera giornata del 26 maggio uno sciopero generale programmato dalla confederazione Usb (Unione sindacale di base) e Fisi, Federazione italiana sindacati Intercategoriali, ma le scuole potrebbero non restare chiuse. (Money.it)

Sciopero generale venerdì 26 maggio: diversi servizi a rischio in tutta Italia, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. Non sono da escludere disagi per i trasporti cittadini e nazionali, così come per gli asili e le scuole, per gli uffici pubblici e per i servizi sanitari e ospedalieri. (Money.it)

E’ escluso dallo sciopero il personale della regione Emilia Romagna. Sciopererà anche il personale del Gruppo FS Italiane. Ma circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercitydi Trenitalia. (Il Friuli)

Si rischiano problemi nei trasporti. Venerdì 26 maggio è in programma uno sciopero nazionale indetto dall’Unione Sindacale di Base che coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati, ad esclusione del trasporto aereo e della regione Emilia Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

Previsti disagi nei trasporti, coinvolta anche la scuola. La protesta non interesserà i servizi essenziali delle zone dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione. (ilmessaggero.it)