Cosa dicono Lega e Fratelli d'Italia sui disordini e lo scioglimento di Forza Nuova

Cosa dicono Lega e Fratelli d'Italia sui disordini e lo scioglimento di Forza Nuova
BresciaToday INTERNO

Sullo scioglimento di Forza Nuova l'esponente di Fdi aveva dichiarato: "La nostra Costituzione e le leggi dello stato prevedono che la magistratura agisca nei confronti di associazioni e movimenti in contrasto con i dettami in esse contenute.

Questo potere è attribuito alla magistratura ed alle forze dell'ordine, il Parlamento non è costituzionalmente deputato dalla Costituzione a intervenire"

In altre parole Fratelli d'Italia non voterà sì alla mozione che i dem si apprestano a presentare per mettere fuorilegge la formazione di estrema destra. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Più facile è calcolare quante volte Meloni ha chiesto di sloggiare dalla sede della fondazione Alleanza Nazionale a Roma ai neofascisti arrestati e accusati di essere i registi dell’assalto alla sede nazionale della Cgil. (Domani)

Purtroppo, ad oggi è vietato a chiunque fare test fai da te nel mondo del lavoro”. Dal 15 ottobre sarà necessario esibire il Green pass per andare al lavoro, come prevede il nuovo Dpcm. (Il Fatto Quotidiano)

“Lo dico con chiarezza e grande forza – spiega -: in questa legislatura abbiamo dovuto fare scelte molto particolari, ma noi la prossima volta andremo al governo perché vinceremo le elezioni, non perché siamo la Protezione civile che deve salvare l’Italia” Roma, 12 ott. (LaPresse)

Salvini: «Violenza non ha colore. Parlamento approvi documento contro tutti i movimenti violenti»

Una persona che non poteva stare in piazza stativa là ad arringare la folla. Perché Lamorgese è ancora al suo posto?" (Corriere TV)

"Condanno ogni genere di violenza, se ci sono associazioni che portano avanti idee con la violenza vanno chiuse" dice il leader della Lega, ricordando che la violenza non è ascrivibile solo alla destra, perché se "a Roma sono stati fermati violenti di destra, a Milano sono stati fermati violenti di sinistra. (Adnkronos)

Non c'è violenza buona o cattiva, ci sono i criminali. Va sempre condannata da chiunque arrivi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr