Evade canoni di affitto per oltre 85mila euro: scoperto dalla Finanza

Sassari Oggi ECONOMIA

Con questa attività sale a 90.000 euro l’importo dei canoni di locazione non dichiarati scoperti dalle Fiamme gialle di Cagliari nei soli primi i 14 giorni del nuovo anno: un impegno costante e proficuo, che prende il testimone dalla prolifica attività eseguita lo scorso anno che ha condotto ad individuare oltre 2.247.000 euro di canoni di locazione non dichiarati.

Il controllo delle Fiamme gialle. (Sassari Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto rende il mattone a Brescia. Per quanto riguarda la città di Brescia, il rendimento annuo lordo di un bilocale è del 5,7%, quello di un trilocale è del 5,3%. Le altre, bene o male, sono in linea: 5,4% un bilocale e 5,1% un trilocale a Como, 5,6% un bilocale e 5,2% un trilocale a Pavia. (BresciaToday)

Il Comune provvederà ad informare i richiedenti ed i proprietari circa l’esito della richiesta. Le domande di richiesta di sostegno all'affitto potranno essere presentate tassativamente fino al 16 marzo 2020, su apposito modulo da ritirare presso lo sportello affitti sito al piano terra del palazzo comunale in piazza Diaz, 1. (LeccoToday)

“Affittiamo a stranieri, ma solo se europei”, una delle frasi riportate nell’articolo del quotidiano “La Repubblica”. Anche per questo l’associazione Baobab Experience ha deciso di venire incontro ai migranti, aiutandoli a trovare una sistemazione. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Sarroch hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di una società immobiliare con sede a Cagliari che ha concesso in locazione sei locali commerciali ad una società di Capoterra. (Casteddu on Line)

Termine ultimo per l’invio delle domande, che saranno accolte da mercoledì 15 gennaio, è venerdì 28 febbraio entro le 12. I fondi saranno distribuiti sino ad esaurimento, per cui la collocazione in graduatoria potrebbe non comportare il diritto a ricevere il contributo. (piacenzasera.it)

Le località turistiche del Trentino Alto Adige. Nei primi sei mesi del 2019 i valori immobiliari delle località turistiche della Valle d’Aosta registrano una contrazione del 2,4%. (Lignius.it)