Il Nibbio: la nostra intervista ad Anna Ferzetti, che interpreta la moglie di Nicola Calipari, e al regista Alessandro Tonda

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È appena arrivato in sala Il Nibbio, che racconta gli ultimi 28 giorni di Nicola Calipari, l'Alto dirigente del SISMI che è morto per salvare la giornalista Giuliana Sgrena, tenuta prigioniera in Iraq. Il film è diretto da Alessandro Tonda, che abbiamo intervistato insieme ad Anna Ferzetti (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altre testate
In questi giorni Beniamino è sul grande schermo con "Il Nibbio", un film che racconta i ventotto giorni precedenti i tragici eventi del 4 marzo del 2005, quando Nicola Calipari, interpretato da Claudio Santamaria, Alto Dirigente del SISMI, sacrificò la propria vita per salvar quella della giornalista de "Il Manifesto" Giuliana Sgrena, nel film. (TraniViva)
L’attore, nato a Roma ma con origini lucane (la mamma è di Senise, in provincia di Potenza), stamattina (mercoledì 12 marzo) ha annunciato la presentazione a Bari del film «Il Nibbio», di cui è protagonista, a bordo del volo Palermo-Bari delle 7.20. (Corriere della Sera)
Continua il tour dei saluti in sala del film "Il Nibbio", che porta sul grande schermo non solo il ritratto di Nicola Calipari, un uomo che ha speso la vita mettendo la sua acuta intelligenza e profonda umanità al servizio delle istituzioni, ma anche una spy story adrenalinica, con scene d’azione intense e realistiche. (quotidianodipuglia.it)

Ecco il video. Al cinema dal 6 marzo c'è un bel film d'impegno civile, Il Nibbio, accompagnato dal regista e dal protagonista in tutta Italia ad incontrare il pubblico. (ComingSoon.it)
«È la prima volta che faccio una promozione “volante”», ha detto dall'altoparlante dell'aereo (Open)
Si terrà stasera, alle 20.30, al Multicinema Galleria. «Buongiorno a tutti, il mio regista è pazzo – è l’esordio dell’attore all’altoparlante dell’aereo -. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)