Operazione "al contrario" dell'università di Padova: i cervelli in fuga tornano in Italia

PadovaOggi INTERNO

L'ateneo ha saputo intraprendere con le sue risorse un ampio progetto di recupero di "cervelli emigrati" all'estero e di attrazione di studiosi stranieri. Il rettore: "La sfida che vogliamo vincere è questa: metterci in gioco e competere a livello ... (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Arrestare l’emorragia del sapere, offrendo a ricercatori e docenti un futuro anche nelle università italiane. Da Padova, però, arrivano buone notizie: il consiglio di amministrazione dell’ateneo veneto ha approvato l’assunzione diretta di 2... (La Stampa)

Poi è stato un lungo peregrinare per gli atenei di mezzo mondo, fra dottorato, ricerca e insegnamento: School of Oriental and African Studies ... (Corriere della Sera)

(ANSA) - PADOVA, 4 OTT - Il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Padova ha approvato la chiamata diretta di 21 docenti (che presto diverranno 22) provenienti dall'estero .Un piano di 'rientro' in piena controtendenza rispetto alla 'fuga dei ... (L'Arena)

(AdnKronos) - (Adnkronos) - "Lo abbiamo fatto per noi, a nostre spese, premiando il merito e riportando a casa scienziati di grande qualità, quelli che spesso vediamo definiti come “cervelli in fuga”. (Metro)