Giorgia Meloni su Leggo: «Boom di sbarchi sulle coste italiane e questo governo pensa allo Ius Soli»

leggo.it INTERNO

Se i numeri raccontano più delle parole gli effetti delle scelte, i dati sugli sbarchi dell'ultimo anno e mezzo sono l'emblema del fallimento delle politiche italiane sull'immigrazione.

Il dato è ancora più imbarazzante se confrontato con lo stesso periodo del 2019, quando il Pd non era al governo.

Dopo i fallimenti su gestione della pandemia, restrizioni e ristori, almeno sull'immigrazione ci si attenderebbe un cambio di passo dal nuovo governo

Quello che è accaduto nei primi tre mesi del 2021 è a dir poco disarmante. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Lega e Fdi possono intendersi in nome della comune visione geopolitica e di interessi convergenti sul mantenimento della compattezza della coalizione in una prospettiva che guardi oltre il governo Draghi. (InsideOver)

“Stavano discutendo loro e la Lega, La Russa e Calderoli Fratelli d’Italia ha lasciato la conferenza dei capigruppo a Palazzo Madama in segno di protesta perché il Carroccio si ostina a non mollare la presidenza del Copasir. (Il Fatto Quotidiano)

E dall’altra parte del centrodestra, in Fratelli d’Italia, si replica: “La Lega teme forse qualcosa che possa riguardare i loro rapporti con la Russia?”. Anche perché nella Lega parlano ormai di “un’intesa sotterranea” tra dem e Fratelli d’Italia in svariati campi. (L'HuffPost)