Abs, inaugurato il nuovo impianto di laminazione: investiti 190 milioni. Fedriga: “E’ il migliore al mondo”

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

«Sicuramente viviamo ed andiamo incontro ad una fase nuova in cui anche le istituzioni europee hanno capito che la politica economica non può essere solo una politica di bilancio di tipo ragionieristico, la politica economica deve tornare ad essere politica industriale».

La vergella prodotta da Abs è un lungo semilavorato, avvolto in bobine, ottenuto dalla laminazione di blumi di acciaio di propria produzione locale e internazionale

Si tratta dell'impianto più evoluto al mondo nel settore che, secondo Danieli, «farà giocare ad ABS un ruolo di primissimo piano nel mercato internazionale». (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla cerimonia di inaugurazione. L’impianto si chiama QWR (Quality Wire Road 4.0) ed ha una capacità produttiva di 500mila tonnellate di vergella all’anno. (Telefriuli)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. (Siderweb)

Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

L’alleanza fra Danieli e Metinvest si consolida e da quanto trapela l’accordo sarà firmato giovedì alla presenza dei ministri degli Esteri Di Maio e Prystajko La società prevede un fatturato da 200 milioni e una produzione equamente distribuita fra Italia e mercato estero. (Il Piccolo)

E’ entrato in funzione il laminatoio più moderno e innovativo al mondo, destinato potenzialmente a guidare la transizione green dell’acciaio. ABS QWR è un orgoglioso rappresentate di una lunga tradizione nella produzione siderurgica dell’industria friulana (Il Friuli)