F1 - F1, GP Monza: McLaren teme gli avversari e organizza la difesa

F1 - F1, GP Monza: McLaren teme gli avversari e organizza la difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

McLaren si prende la prima fila del 16° round della F1 2024. Per Ferrari invece non è andata come sperava. Sebbene durante la terza sessione di prove libere le correzioni apportate alla SF-24 sembrassero funzionare, nelle prime fasi della sessione di qualificazione il sottosterzo è tornato a manifestarsi. Questa condizione ha limitato il rendimento delle monoposto modenesi alle due curve di Lesmo e alla Variante Ascari (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

MONZA. (Il Centro)

Quinta pole position in carriera per Lando Norris, che scatterà davanti a tutti a Monza. È doppietta McLaren: alle sue spalle c'è il compagno di squadra Oscar Piastri. Seconda fila per George Russell, che la strappa all'ultimo secondo a Leclerc. (Sky Sport)

È del pilota inglese della McLaren la pole per la sedicesima tappa del Mondiale Monza si tinge di arancione nelle qualifiche (Sport Mediaset)

GP Monza, McLaren imbattibili in qualifica: Norris in pole, Piastri secondo. Ferrari quarta e quinta, crollo Red Bull

Ma per ora è la McLaren a realizzare i sogni Ferrari. Con Verstappen ("Sulla mia Red Bull non sta funzionando nulla", ipse dixit) confinato in quarta fila, beh, potrebbe persino riaprirsi la corsa al titolo iridato. (Quotidiano Sportivo)

Hulkenberg va ai box per cambiare il musetto Piastri conduce con 8 decimi su Leclerc, 2" su Norris e 3" su Sainz 5° giro - Russell ha l'ala anteriore danneggiata, quando è andato dritto alla prima staccata dopo il via ha urtato leggermente Piastri Il replay mostra che in realtà è stato Ricciardo a spingere fuori Hulkenberg alla Ascari Leclerc è nella morsa delle due McLaren, Sainz è quarto dietro a Norris e deve controllare Hamilton. (ilmessaggero.it)

E come già accaduto a Budapest lo scorso luglio, le due McLaren MCL38 scatteranno davanti a tutti. Li avevano lasciati sfogare nel turno libero, il secondo e il terzo, poi nella qualifica sono saliti alla ribalta. (Il Messaggero - Motori)