La Mercedes smentisce l’utilizzo di una nuova ala in Qatar

FormulaPassion.it SPORT

La prossima volta, forse, la Red Bull ne chiederà 105″

Il campionato del mondo di Formula 1 sta per volgere ormai al termine, con sole due gare in programma ancora da disputare prima della bandiera a scacchi su questa stagione.

Anche nell’ultimo weekend in Qatar, così come era accaduto precedentemente in Brasile, non sono mancate le polemiche e le accuse reciproche tra Mercedes e Red Bull, ossia le due squadre impegnate per la conquista del titolo costruttori e piloti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Ecco perché l’accanimento nei confronti della zona posteriore della macchina di Hamilton e Bottas La stagione di F1 si è rivelata un vera è propria guerra tra Red Bull e Mercedes. (QuattroMania)

Così La Gazzetta dello Sport nell’editoriale a cura di Gianluca Gasparini definisce il campionato 2021 di F1 che vede ingaggiati nella lotta per il titolo mondiale Max Verstappen e Lewis Hamilton. La sfida in pista è di altissimo livello, ma anche quella fuori tra i ‘padrini’ Toto Wolff e Christian Horner non scherza: “Al netto di un dito medio agitato dal d. (FormulaPassion.it)

Ecco una carrellata degli episodi più eclatanti degli ultimi 30 anni Tensione e sospetti aleggiano infatti da anni sulla categoria. (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante l’introduzione di un nuovo test di carico da parte della FIA, ed ulteriori foto pubblicate dalla Mercedes, che dimostrano segni di sfregamento causati dal movimento dell’ala, il manager delle Frecce d’argento è rimasto basito dalla mossa effettuata dalla Red Bull: “Chi ha distribuito ai media queste foto? La guerra tra Mercedes e Red Bull per la conquista del titolo mondiale prosegue anche alla vigilia della gara valevole per il Gran Premio del Qatar e, anche qui, non solo in pista. (FormulaPassion.it)

Questo perché come spiegato dalla testata The-Race.com questi nuovi rilievi vanno più intesi come delle prove da parte della Federazione per il futuro per scongiurare scenari legati ad ali flessibili. Secondo quanto riportato dalla testata inglese racefans. (FormulaPassion.it)

La Red Bull nel GP del Brasile ha contestato l'ala posteriore della Mercedes, segnalando alla FIA che la velocità massima raggiunta da Lewis Hamilton fosse “…sbalorditiva”. (Motorsport.com, Edizione: Italia)