Basket, Europei 2022: l'Italia nel girone con la Grecia di Antetokounmpo e la Croazia

Basket, Europei 2022: l'Italia nel girone con la Grecia di Antetokounmpo e la Croazia
Approfondimenti:
la Repubblica SPORT

@EuroBasket 2022: ecco le nostre avversarie nel girone C, si gioca al Mediolanum Forum di Milano dal primo settembre.

Le prime quattro nazionali classificate di ogni girone accederanno agli ottavi, ad eliminazione diretta: ad ospitare la fase finale dell'evento sarà invece Berlino, capitale tedesca

Grecia - che come leader vanta il due volte Mvp Nba Giannis Antetokounmpo -, Croazia e Ucraina, oltre ad Estonia e Gran Bretagna: saranno queste le avversarie dell'Italia agli Europei di basket del 2022. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fase finale dell’evento si terrà a Berlino. Si è svolta presso la Verti Music Hall di Berlino, in Germania, la cerimonia del sorteggio dei gironi di EuroBasket 2022: l’Italia, inserita nel gruppo C, giocherà a Milano con Grecia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna e Estonia (La Gazzetta dello Sport)

Basket, Europei 2022: il calendario completo delle partite dell’Italia a Milano (Di giovedì 29 aprile 2021) L’Italia debutterà il 2 settembre 2022 agli Europei che avranno Milano quale sede di uno dei quattro gironi che porteranno alla fase a eliminazione diretta, di scena a Berlino e che eleggerà le due squadre che giocheranno la finale il 18 settembre. (Zazoom Blog)

Gruppo B. Francia, Lituania, Slovenia, Germania, Ungheria e Bosnia Erzegovina. Gli azzurri, che disputeranno tutte le partite del primo girone a Milano (o, meglio, al Forum di Assago), ha pescato avversarie complesse ma non inavvicinabili, considerando che le prime quattro squadre al termine del girone accederanno alla fase finale. (TIMgate)

Sorteggio EuroBasket 2022: Italia nel girone C con Grecia, Croazia, Ucraina, Estonia e GBR

Gli Azzurri sono stati inseriti nel girone C insieme a Grecia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna ed Estonia. (Basketmarche.it)

EuroBasket 2022 si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022 e la fase a gironi sarà a Colonia (Germania), Milano (Italia), Tbilisi (Georgia) e Praga (Repubblica Ceca). (Napoli Magazine)

L’Italia avrà nel girone l’Estonia, la Germania la Lituania, la Repubblica Ceca la Polonia e la Georgia la Turchia. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr