La rivoluzione di Luciano Spalletti: il commissario tecnico stravolge la Nazionale in vista della Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NATIONS LEAGUE Il tecnico di Certaldo ha deciso di cambiare buona parte della formazione scesa in campo agli Europei con la Svizzera dando via a un nuovo corso Italia, secondo giorno a Coverciano: Bastoni in gruppo Certo, sfidare i Blues e pensare di portare a casa tre punti con una squadra rivoluzionata è complicato, ma se si vuole dare un nuovo corso alla compagine del Bel Paese è giusto partire con la prima sfida ufficiale che vedrà l'Italia passare dalla difesa a quattro vista in giugno alla tanto osannata difesa a tre. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
La voglia di riscatto e di far vedere la vera anima azzurra c’è tutta, come ha ammesso il CT Spalletti ai canali ufficiali azzurri: “Ho visto buone cose in questi giorni di allenamenti. (Quotidiano Sportivo)
Si riparte. Sessantanove giorni dopo la partita persa in malomodo contro la Svizzera, l'Italia questa sera tornerà in campo. Lo farà al Parco dei Principi, a Parigi, contro una Francia che al pari degli azzurri ha iniziato un profondo rinnovamento dopo un Europeo che ha visto i transalpini arrendersi in semifinale contro la Spagna. (TUTTO mercato WEB)
Alberto Dalla Palma Dopo le delusioni degli ultimi Europei in Germania, torna in campo l'Italia di Spalletti per aprire un nuovo ciclo e rinnovare l'intera rosa a disposizione. Una sorta di Nazionale sperimentale che affronterà la Francia con il 3-5-2, schema differente da quello con cui il ct aveva vinto lo scudetto a Napoli (4-3-3). (La Gazzetta dello Sport)
Contro la Francia la Nazionale guidata da Luciano Spalletti raccoglie i cocci di un Europeo fallimentare e prova a rilanciare il movimento azzurro. Forse l'ultimo tentativo di dare una scossa a un gruppo alla ricerca di nuovi punti di riferimento, a cominciare dalla sfida contro una delle rappresentative più forti al mondo. (QuiFinanza)
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, dagli allenamenti sarebbe emersa la probabile formazione degli azzurri. Sfida di alto livello, che avrà luogo al Parco dei Principi di Parigi alle 20:45. (CalcioNapoli1926.it)
L'Europeo è un incubo da dimenticare ma il CT Luciano Spalletti, dopo un'estate amarissima, ha già in mente i nuovi obiettivi per il futuro. Il ct ha intenzione di cambiare tutto dopo la spedizione fallimentare in Germania e punta tutto sul Mondiale 2026, con l'intenzione di spezzare una maledizione che regge da due edizioni consecutive. (TUTTO mercato WEB)