Che cos’è la dermatite atopica e come si manifesta

Quando si fa riferimento alla dermatite atopica si mette sempre in evidenza il fatto che si tratta di una malattia a eziologia multifattoriale.

La dermatite atopica può essere chiamata anche eczema: il concetto è esattamente lo stesso.

Dermatite atopica o eczema?

Come si manifesta la dermatite atopica. La dermatite atopica è il passo iniziale di quella che viene definita marcia atopica, che prevede una riacutizzazione soprattutto nel periodo primaverile e in quello autunnale, mentre in estate – cioè la stagione in cui si è più esposti al sole – si concretizza un periodo di remissione

La dermatite atopica è una malattia che riguarda l’apparato cutaneo e che può essere determinata da molteplici fattori. (MyGlam)

Se ne è parlato anche su altri media

IL FUTURO – Fabbian risponde anche ad alcune domande relative al suo futuro, considerando il prestito alla Reggina e l’Inter, proprietaria del suo cartellino: «Esperienza in Serie B o in una big senza giocare? Al momento penso al presente, voglio dare il massimo e poi a fine stagione ci saranno le dovute valutazioni (Inter-News)

Stando a quanto riportato da Liverpool Echo, l’Everton, rappresentato dalla figura del proprio presidente, si è dato un massimo di 10 giorni per trovare il sostituto di Frank Lampard. Wazza rifiutò però la proposta per non abbandonare la causa del Derby County, ai tempi molto vicino alla retrocessione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Lo potrà valicare andando oltre lo sviluppo di nuovi pensieri e concetti, così evolvendo dallo stato additivo a quello generativo? Intanto, cospicue risorse finanziarie vengono convogliate verso modelli di IA basati sull'apprendimento automatico per rendere l'interazione con l'intelligenza artificiale più naturale e intuitiva. (Il Sole 24 ORE)

ChatGPT è la nuova ossessione, nel bene o nel male, delle aziende tech di tutto il mondo: la sua capacità di generare testi da un semplice input dell’utente è strabiliante e i risultati potrebbero, nel giro di poco, essere apprezzati dagli utenti molto di più di quelli offerti dal motore di ricerca per eccellenza: Google. (Libero Tecnologia)

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer) è un chatbot basato su un modello conversazionale di machine learning molto evoluto che potrebbe rivoluzionare molte attività umane di natura intellettuale: dalla stesura di un articolo alla creazione di una canzone, fino alla scrittura del codice di un software. (Techcompany360)

Realizzato da OpenAI (organizzazione no profit co-fondata da Elon Musk) con l’obiettivo di ottimizzare la conversazione e facilitare l’utilizzo da parte degli utenti, questa tecnologia ha il potenziale per migliorare notevolmente il modo in cui interagiamo con le macchine in una vasta gamma di applicazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)