Volkswagen, l’elettrico potrebbe essere un problema

FormulaPassion.it ECONOMIA

Uno studio del CAM, il Center of Automotive Management, lo rivela: la casa automobilistica tedesca potrebbe non essere in grado di far fronte alle esigenze di mercato, tanto che i suoi profitti per veicolo potrebbero essere ridotti di un intero trimestre a causa dei continui investimenti nello sviluppo dei motori a combustione interna.

Lo scenario dipinto dallo studio è chiaro: entro il 2030 la quota di mercato dei veicoli elettrici potrebbe raggiungere tra il 50 e il 90% in Europa, il 40-80% in Cina e il 40-75% negli Stati Uniti (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Infatti, il Gruppo ha comunicato di aver più che raddoppiato le consegne di veicoli 100% elettrici nel primo semestre del 2021. Il Gruppo Volkswagen ha un ambizioso piano legato all'elettrificazione, come ben sappiamo. (HDmotori)

IL LISTINO. I prezzi della T-Roc Cabriolet partono da 29.900 euro per la versione Style con motore tre cilindri 1.0 Tsi da 115 cavalli collegato al sei marce manuale. LE RIVALI. Come scritto in apertura, la T-Roc Cabriolet è un modello sui generis e quindi esente da rivali nel segmento di appartenenza (La Repubblica)

Il restyling della T-Roc dovrebbe lasciare praticamente inalterata la gamma propulsori, se non aumentandone l’efficienza di qualche punto percentuale. Ormai non è più un segreto, la Casa di Wolfsburg sta preparando la nuova Volkswagen T-Roc, sottoponendola dopo 4 anni al restyling di metà carriera. (Motori News)

— Altre risposte di Vaielettrico a quesiti sulla Volkswagen ID.3: E qui: Davide fa 90 km al giorno, VW ID.3 o Tesla Model 3? Il prezzo giusto di una VW: auto fantastica, ma…. “… Nulla da dire… Macchina fantastica, ultra-convinto della scelta… Uniche note dolenti:. (Vaielettrico.it)

LA CLASSIFICA DELLE MARCHE - Per quanto riguarda i vari brand del Gruppo, è la Volkswagen a farla da padrona nei primi sei mesi dell’anno con 92.859 unità (54,3%). (AlVolante)

Qui, il Gruppo Volkswagen è stato leader di mercato, con una quota di circa il 26% delle consegne di BEV. In questo periodo sono stati lanciati i seguenti nuovi modelli 100% elettrici: Volkswagen ID. (FormulaPassion.it)