Spesa nei supermercati: Sassari tra le città dove si riesce a risparmiare meno

Sassari Oggi ECONOMIA

Nell’indagine italiana Eurospin il discount più conveniente per la spesa mista, Aldi per quella economica.

Considerando la spesa media delle famiglie al supermercato secondo i dati Istat nel 2020 è stata di 6.843 euro, scegliendo il supermercato più economico a Sassari si risparmiano 131 euro, cioè solo il 2%.

Ma quanto si può realmente risparmiare nei supermercati di Sassari?

Nella spesa di articoli di marca primeggiano Carrefour, Spazio Conad e Famila

Da questa analisi emerge che proprio Sassari, insieme a Potenza, Pesaro, Pistoia, Reggio Calabria, Foggia, sono le città dove c’è meno concorrenza . (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Esselunga ha infatti lanciato una serie di prodotti primo prezzo, scelta che a quanto pare ha migliorato la convenienza. Per realizzare l'indagine, Altroconsumo ha isolato otto tipologie di prodotto, confrontando il prezzo medio del 2021 con quello del 2019, l’ultimo anno pre-pandemico (GQ Italia)

Dato l’assortimento dei discount più contenuto rispetto a un classico supermercato o ipermercato, Altroconsumo tiene la classifica separata tra i due formati Cambiando ad esempio l’insegna. Dalla Redazione. (Fruitbook Magazine)

Tipologia di spesa. In primis, Altroconsumo ha valutato la convenienza delle insegne in base alla diversa composizione della spesa: spesa mista, di prodotti di marca, di prodotti economici, e di private label. (Corriere Ortofrutticolo)

Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! A Potenza, Sassari, Reggio Calabria e Foggia andando a fare la spesa in un punto vendita meno caro, al massimo si può risparmiare il 2%, pari a circa 100 euro. (iLMeteo.it)

Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza. La graduatoria stilata da Altroconsumo. (Corriere della Sera)

https://it.sputniknews.com/20210921/quali-sono-i-supermercati-piu-convenienti-ditalia-ce-lo-dice-altroconsumo-12989114.html. Quali sono i supermercati più convenienti d’Italia? Ce lo dice Altroconsumo. (Sputnik Italia)