Covid, 4.664 casi e 34 morti

LaPresse SALUTE

Milano, 12 set.

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute

(LaPresse) – Sono 4.664 i nuovi casi di contagio registrati in Italia nelle ultime 24 ore e 34 i morti.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Se ha avuto un contatto a «basso rischio» non deve effettuare alcun giorno di quarantena. Bisogna seguire le regole fissate dalla circolare del ministero della Salute che differenzia i contatti stretti da quelli a «basso rischio». (corriereadriatico.it)

Oggi rientrano a scuola 3.865.365 alunni in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e del Trento. Ma gli istituti avranno a disposizione personale sufficiente a controllare i green pass e ad accompagnare i bimbi in classe? (ilGiornale.it)

Sul fronte trasporti, Tper mette su strada 57 autobus in più pari a 369 corse supplementari per trasportare, all’80% del carico, tutti gli alunni. Circa 100 persone Tper saranno impegnate su strada e in centrale a coadiuvare il lavoro dei conducenti (il Resto del Carlino)

Rientrano a scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Deve cioè possedere il green pass chiunque accompagni o vada a prendere i bambini all’interno della scuola. La nuovo normativa prevede che chiunque acceda a tutte le strutture delle scuole, educative e formative, è obbligato ad avere il green pass. (QuiFinanza)

Green pass per tutti a eccezione degli studenti, tamponi salivari a campione, mascherine e distanziamento in classe, nei corridoi e in palestra. Si tratta di un campione di 110 mila studenti al mese, rappresentativo della popolazione scolastica di riferimento che ammonta a un totale di circa 4,2 milioni di alunni. (Il Fatto Quotidiano)