Braconaggio: in Kenya il più grande rogo di avorio della storia

euronews ESTERI

Nel Parco nazionale di Nairobi, in Kenya, il Presidente, Uhuru Kenyatta, appicca il più grande rogo di avorio della storia. Undici falò sono stati accesi contro il bracconaggio di elefanti e rinoceronti. In tutto, circa 105 tonnellate di zanne e corni ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tutto, circa 105 tonnellate di zanne e corni, il 5% dello stock mondiale di oro bianco ... (Stadio24.com)

Le autorità keniote hanno proceduto alla distruzione di 105 tonnellate di avorio dando alle fiamme 16.000 zanne di elefante: l'azione si rende necessaria per combattere il commercio dei bracconieri, che ogni anno massacrano oltre 30.000 elefanti. (Meteo Web)

Undici enormi falò sono stati accesi nel Parco nazionale di Nairobi, per lanciare un grido d'allarme e compiere un passo concreto contro il bracconaggio di elefanti e rinoceronti. (Stadio24.com)

Usa: l'ultimo show degli elefanti al circo Barnum

La squadra è stata promossa in serie A e il vecchio amico de Lo Zoo... In diretta è tornato Zlatan lo zingaro, di Alan Caligiuri, che ha telefonato al presidente del Crotone, Salvatore Gualtieri. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Usa: l'ultimo show degli elefanti al circo Barnum (La Repubblica)

NAIROBI – Undici enormi pire di avorio date alle fiamme nel parco nazionale di Nairobi: oltre 100 tonnellate di zanne di elefante e una tonnellata di corni di rinoceronte distrutti. (Blitz quotidiano)