Il futuro del Coni, Abodi: “Bisogna crescere non solo nelle medaglie”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Spesso vogliamo colmare le distanze che ci sono come il gatto con gli stivali, ma oggi abbiamo due presidenti donne di Federazioni su 50 (cricket e danza, ndr). Si arriva a un obiettivo progressivamente, fermo restando che le dinamiche elettorali sono una prerogativa di chi voterà" . Questo il pensiero del ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a chi gli chiede se ritiene maturi i tempi per una presidente donna al Coni. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giovanni Malagò ha assicurato che lunedì prossimo dirà tutto sul Coni, e anche sul suo futuro extrasportivo (mistero). Una giornata campale è prevista a Palazzo H, dal mattino sino al tardo pomeriggio (poi in serata la festa del pentathlon). (la Repubblica)
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il 28 marzo sono scaduti i termini per le candidature dei presidenti dei comitati Regionali del CONI: le regole sono le stesse e in sette (tra cui l’ex sindacalista Sergio D’Antoni in Sicilia) sono stati costretti a fare un passo indietro. (Calcio e Finanza)

In conferenza stampa, Giovanni Malagò si è espresso sulle indiscrezioni relative a un suo possibile ruolo di Ceo nella Roma e sugli scontri andati in scena a margine del derby di ieri sera. Ecco le dichiarazioni del presidente del Coni. (IlRomanista.eu)
E’ un suggerimento quello lanciato da Angelo Mangiante ai microfoni di Manà Manà Sport. (Romanews.eu)