Da domani green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, parola ai sindacati: “Rispettare la legge ma nessuno deve rimanere indietro”

SanremoNews.it INTERNO

La mancata esibizione del green pass sarà considerata come assenza ingiustificata e, quindi, passibile di sospensione senza stipendio.

Parola ai rappresentanti sindacali della provincia di Imperia che sono impegnati per l’organizzazione dei lavoratori alle prese con i tamponi perché non vaccinati.

La Cgil consiglia a tutti di vaccinarsi, ma non lasciamo indietro nessuno.

Chiediamo i tamponi gratuiti e un’organizzazione del lavoro che non lasci indietro nessuno

Da domani il green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, rivoluzione che provocherà non poche reazioni specie in quello zoccolo duro che ancora dice ‘no’ al vaccino. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le tabelle indicano anche quali sono i canali con i quali i cittadini hanno scaricato o visualizzato il pass: la app "Io" è stata la più utilizzata, complessivamente 871.791 volte, seguita dal sistema Spid e Carta d'identità elettronica (279.735) e dalla tessera sanitaria (267. (Rai News)

E buone notizie arrivano su contagi e ricoveri in ospedale nell'Isola: "Anche questa settimana i numeri ci raccontano un decremento delle ospedalizzazioni, e ci dicono che i ricoverati non essenzialmente soggetti non vaccinati (Giornale di Sicilia)

Molte colf e badanti per esempio sono vaccinate con Sputnik che non è riconosciuto dalla Ue e non dà diritto al Green pass Il titolare dell'azienda dovrà controllare anche i green pass dei lavoratori autonomi che prestano i propri servizi all'impresa. (leggo.it)

Senza il Certificato sarà ancora possibile andare al supermercato, nei centri commerciali, negozi e dal parrucchiere. Vedi anche: Nuovo decreto Green Pass dal 15 ottobre: cosa cambia, regole e linee guida (Investire Oggi)

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA. . Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Se ci sono datori di lavoro disposti ad assumere su di sé il costo dei tamponi non capisco perché glielo si debba impedire”. (Livesicilia.it)