Scuola, prolungamento fino al 30 giugno solo per elementari. Maxi prova orale anche per le medie

Scuola, prolungamento fino al 30 giugno solo per elementari. Maxi prova orale anche per le medie
NewSicilia INTERNO

In particolare, la disposizione potrebbe essere applicata per le scuole elementari.

L’ipotesi, già paventata negli scorsi mesi dall’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, potrebbe essere impugnata anche dal suo successore Patrizio Bianchi, in base alle necessità.

Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale

Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri media

Non solo , il metodo del ministro è concertativo, cioè vuole che le decisioni siano condivise con i protagonisti della scuola - presidi, professori e studenti - e «rispettoso dei diritti delle persone» e delle famiglie». (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda le medie e le superiori, arrivano conferme sugli esami in presenza per tutti, con la maturità che partirà il 16 giugno, e questa decisione sembra di fatto escludere l’ipotesi di un allungamento del calendario In particolare, per le scuole elementari c’è l’ipotesi di tenere aperti di Istituti fino alla fine di giugno. (Oggi Scuola)

L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri» (L'Eco di Bergamo)

Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? E medie e superiori?

Faccio un appello alla generosità dei docenti per cercare di recuperare il gap culturale che ha colpito i ragazzi, con due anni di scuola a singhiozzo. Giusto tenere aperte le scuole elementari fino a fine giugno anche per recuperare eventuali gap: l'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. (l'Adige)

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile. Per medie e superiori, invece, con gli esami di maturità in presenza al via il 16 giugno, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto al calendario scolastico. (Fanpage.it)

Loro, quindi, potrebbero andare a scuola fino al 30 giugno. Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr