Borsa Usa in calo su perdite titoli tech, aumento rendimenti obbligazionari

Yahoo Finanza ECONOMIA

I rendimenti del Treasury decennale hanno toccato un massimo di un anno dell'1,45%, portando gli investitori a monetizzare i profitti su alcuni titoli 'growth' per i timori su valutazioni troppo alte.

Microsoft, Alphabet, Facebook e Netlfix cedono tra lo 0,2% e l'1,6%.

Moderna, balza di oltre il 7% dopo aver previsto vendite pari a 18,4 miliardi di dollari del vaccino contro il Covid-19 per quest'anno

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street sono in calo, con i titoli dei colossi del tech che restano sotto pressione parallelamente al rialzo dei rendimenti dei Treasury, mentre dai dati macro è emerso un calo superiore alle attese delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

In questa prospettiva, quindi, Tchir insiste sul fatto che l’aumento dei rendimenti obbligazionari non è negativo per le azioni, perché:. “.proviene dalla crescita economica, dagli stimoli e dalle infrastrutture Rimbalzo dell’economia, in ripresa dalla crisi Covid, inflazione in risalita e rendimenti obbligazionari in crescita: questo mix di segnali e aspettative sta generando timori. (Money.it)

Sul mercato obbligazionario l'ondata di reflazione ha spinto al rialzo i rendimenti del Treasury decennale Usa, guidato dalle aspettative di inflazione, "anche se il timone del movimento sembra ora passato all'Europa, dove il rialzo dei rendimenti del Bund tedesco e del Gilt Uk ha ampiamente superato quello Usa", ha precisato Schena. (Milano Finanza)

Il capoeconomista Philip Lane ha assicurato che Francoforte monitorerà i rendimenti «nominali» dei bond sovrani, approfondendo il concetto evidenziato nei giorni scorsi dalla presidente Christine Lagarde. (Milano Finanza)

Investitori confusi sulle due sponde dell’Atlantico (giovedì sera a Wall Street il Nasdaq ha chiuso la giornata in forte calo, con il ribasso dei titoli delle Big Tech) in mattinata sulle Borse europee. (Corriere della Sera)

Peraltro, ha aggiunto, "sarà difficile per la sola politica monetaria stabilizzare l'economia in modo soddisfacente E non hanno fermato il rally le dichiarazioni di diversi alti rappresentanti della Bce, presidente, Christine Lagarde, inclusa. (Milano Finanza)

Nel frattempo negli Usa il Senato ha varato la risoluzione per il budget da 1,9 trilioni di dollari (9% del pil) che aumenta la prospettiva che il maxi piano fiscale dell'Amministrazione Biden possa vedere la luce anche senza un accordo bipartisan. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr