Francia, studenti ammanettati e costretti a restare in ginocchio dalla polizia, il ministro dell'Istruzione si dice "sconvolto"

La Repubblica ESTERI

PARIGI - Diverse migliaia di studenti hanno sfilato in corteo a Parigi per protestare contro la riforma dell'Istruzione, una mobilitazione sempre più forte che si somma a quella dei gilet gialli. "Macron démission!", 'Macron dimissioni', è stato uno degli slogan più ripetuti lungo la manifestazione… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

A Mantes-la-Jolie, comune francese nel dipartimento degli Yvelines, 153 studenti del liceo Saint-Exupéry sono stati fermati dalla polizia dopo lo scoppio di nuove violenze legate alla protesta dei gilet gialli. (La Stampa)

Le forze dell'ordine che fanno mettere in ginocchio un centinaio di studenti di un liceo di Mantes-la-Jolie, ieri, obbligandone alcuni a tenere le mani sulla testa: il video con queste immagini,... (Il Messaggero)

Sono cominciati gli scontri a Parigi. (Il Messaggero)

I parigini si barricano in casa, chiusi tutti i musei e sospesi i campionati in tutto il Paese (AGI - Agenzia Italia)

Alta tensione in Francia I gilet gialli si preparano alla "presa di Parigi". Decine di fermi preventivi per arginare violenze Decine di controlli, sequestrate armi improprie, oltre 30 fermi. (Rai News)

La Ville Lumiere si prepara a spegnere le luci. (tio.ch)