Nadia Battocletti da sogno: il Campaccio torna azzurro dopo 31 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Nadia Battocletti apre il 2025 con una doppietta straordinaria, trionfando prima a Bolzano e successivamente – oggi – alla 68ª edizione nel Campaccio. L’Italia torna quindi sul gradino più alto nella storica campestre internazionale dopo 31 anni (l’ultima volta era successo nel 1994). Sul percorso impegnativo di San Giorgio su Legnano, l’atleta trentina ha imposto il proprio ritmo fin dai primi giri, staccando le avversarie nel finale. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(foto Fidal/Sportmedia. Anno nuovo, ma "solita" Nadia Battocletti: la trentina trionfa al Campaccio, dopo 31 anni un’azzurra torna al successo (il Dolomiti)
Trentuno anni dopo la padovana Silvia Sommaggio, un’atleta italiana ha finalmente rivinto il Cross del Campaccio, una delle più prestigiose corse campestri del calendario internazionale. (Corriere della Sera)
Dopo 31 anni un'azzurra torna al successo nel Campaccio, grande classica del cross internazionale. E' il giorno di festa per Nadia Battocletti che esulta nell'edizione numero 68 a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, l'ultimo successo tricolore era stato quello di Silvia Sommaggio datato 1994 (Golssip)
Nella gara Senior donne che ha incoronato la fresca Campionessa europea della specialità Nadia Battocletti, l'atleta di Perosa Argentina in forza all'Esercito è stata protagonista di un grande prova, riuscendo a far gara di testa su un percorso reso pesante da pioggia e fango, caratteristiche che, in genere, non la favoriscono. (L'Eco del Chisone)
Nel momento di pioggia più intensa vanno in scena le tre gare giovanili più attese al Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano (Milano). Per numerosi motivi era la gara Allievi (4 km) la più attesa: la realtà del campo non tradisce le attese. (Fidal Lombardia)
È il giorno di festa per Nadia Battocletti che esulta nell'edizione numero 68 a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, l'ultimo successo tricolore era stato quello di Silvia Sommaggio datato 1994 (Sky Sport)