Musetti batte De Minaur, finale a Montecarlo contro Alcaraz

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Ancora una rimonta vincente, ancora dopo aver perso il primo set 6-1. Come contro Tsitsipas, Lorenzo Musetti parte male ma poi ribalta Alex De Minaur e si guadagna il diritto di sfidare Carlos Alcaraz nella finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Atp 1000 sulla terra battuta della stagione, in corso al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
Primo set dominato da parte dell'australiano, che strappa un altro turno di battuta all'azzurro: 6-1 il risultato dopo 36 minuti di gioco. Peccato perché la differenza tra i due giocatori non è assolutamente quella che si è vista oggi. (TGLA7)
Lorenzo Musetti ha commentato così la vittoria contro Alex De Minaur che l'ha proiettato verso la finale al Rolex Monte-Carlo Masters contro Carlos Alcaraz, che sulla terra battuta ha già battuto in finale ad Amburgo nel 2022. (SuperTennis)
Lorenzo Musetti ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria su Alex de Minaur che gli è valsa la finale del Masters 1000 di Monte Carlo contro Carlos Alcaraz. Sono rimasto lì e ho trovato l'atteggiamento giusto, quella è stata la chiave". (eurosport.it)

Per la quarta volta in questa settimana, Lorenzo Musetti vince un match in rimonta a Montecarlo. Per lui è la sesta finale in carriera, la prima in un Masters 1000: sfiderà domenica Carlos Alcaraz per il titolo. (Leggo.it)
Entrare per la prima volta tra i primi 10 del mondo nel ranking ATP è un obiettivo sempre più concreto per Lorenzo Musetti. Grazie alla finale conquistata a Monte-Carlo battendo ai quarti Stefanos Tsitsipas e in semifinale Alex De Minaur, il carrarino è infatti virtualmente numero 11 del mondo, secondo le proiezioni in tempo reale della classifica. (SuperTennis)
Come nel suo stile, il campione del Roland Garros 1976 gioca a tutto campo e prima di raggiungere la terra monegasca, ha presenziato all'evento di Banca Generali «Un campione per amico» in piazza Vittoria a Brescia. (Corriere Brescia)