Migliaccio morto a Roma, dalla Balivo a Fiorello il dolore dei vip. «Addio prof» - Il Mattino.it

Il Mattino SALUTE

«Addio prof Migliaccio».

Nel video, un'intervista che lo showman fece a Migliaccio durante una puntata di "Edicola Fiore", nel quale Fiorello scherza imitando la nota "erre moscia" del professore, e si fa raccontare la dieta "ideale".

LEGGI ANCHE Pietro Migliaccio, morto il dietologo dei vip a Roma.

Poche parole e un video, con cui Fiorello ricorda su Twitter il celebre dietologo nutrizionista della tv scomparso stanotte. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il medico era stato ricoverato a Roma dopo un malore improvviso. Il medico, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, era ricoverato per un una malattia. (Italia Sera)

Nominato all’unanimita’ Presidente della Societa’ Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) il 12 marzo 2010; in qualita’ di Presidente della S.I.S.A. Fra le sue cariche Laureato a Roma presso l’Universita’ La Sapienza in Medicina e Chirurgia; Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e Specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. (Stretto web)

Autore del “Manuale di Nutrizione Umana tra presente e futuro” e di numerose pubblicazioni tra cui “L’alimentazione del bambino con patologia oncologica”. (Voce di Napoli)

Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia, era libero docente in Scienza dell'Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. (AGI - Agenzia Italia)

Poi in ambulanza d’urgenza al Policlinico Umberto I». La camera ardente sarà presso la camera mortuaria del Policlinico Umberto I dalle ore 12 alle ore 16 di Venerdì 17. (DropNews.it)

Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. E' stato pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. (Corriere dell'Umbria)