Ci saranno risultati incredibili per le olimpiadi di Milano-Cortina, ha detto Malagò

MilanoToday.it SPORT

Architetti e ingegneri, tuttavia, sono al lavoro per tracciare le linee del progetto definitivo che si trasformerà in esecutivo

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel suo report su Milano Cortina 2026 alla 138esima sessione del Cio ospitata a Tokyo, in occasione dei Giochi Olimpici.

Il villaggio olimpico di Milano. Nel frattempo prosegue l'iter che porterà alla costruzione del villaggio olimpico di Milano. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

La sessione del Cio in corso a Tokyo ha votato all'unanimità l'inserimento dello sci alpinismo nel programma olimpico, a partire dai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Lo ha deciso, all'unanimità, la 138^ sessione del CIO riunitasi oggi a Tokyo, in occasione dei Giochi Olimpici. (Sky Sport)

Il Congresso del Cio Il Congresso del Cio Il Congresso del Cio dice sì allo scialpinismo a partire da Milano Cortina 2026. Con il voto all’unanimità del Congresso del Cio, riunito oggi a Tokyo, viene ufficialmente inserito lo sci alpinismo tra gli sport olimpici per l’edizione di Milano-Cortina 2026 dei Giochi. (Sciare)

Via libera dal Congresso del Cio: in palio 5 medaglie, potranno partecipare 48 atleti in totale. Si disputerà in una delle sedi già fissate. Lo sci alpinismo entra nel programma olimpico di Milano-Cortina 2026. (La Gazzetta dello Sport)

di. STEFANO GATTI. Alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 farà il suo esordio "a cinque cerchi" lo sci alpinismo. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026 (Sport Mediaset)

Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del Mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Una gran notizia per un intero movimento e per la stessa nazionale italiana, che in questa disciplina è il riferimento assoluto a livello mondiale da anni. (NEVEITALIA.IT)

L'annuncio oggi da Tokyo, dove si sono riuniti i componenti del Cio. In totale potranno partecipare 48 atleti, 24 uomini e 24 donne. (SondrioToday)