Ad Asti la sede di una compagnia coinvolta nella truffa dei "certificati bianchi"

La Nuova Provincia - Asti INTERNO

un controvalore in certificati in misura corrispondente al risparmio di energia derivante dagli interventi realizzati.

Risultava una Energy Service Company (Esco) a tutti gli effetti e aveva sede ad Asti, ma di fatto, scrive la Guardia di Finanza era una delle sette “scatole vuote” create al solo scopo di ottenere e scambiare i cosiddetti “certificati bianchi”.

I certificati sono poi liberamente scambiabili sul mercato dei Titoli di Efficienza Energetica gestito dal Gestore dei Mercati Energetici S.p. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

formalmente ubicate nelle province di Milano, Torino, Varese, Asti, Vercelli e Biella, in realtà vere e proprie scatole vuote utilizzate al solo scopo di ottenere e scambiare “certificati bianchi”. Operazione “Carta Bianca”: scoperta maxi truffa nel settore energetico che generava il rincaro delle bollette. (Latina Tu)

Il Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. (GSE), società a partecipazione pubblica, riconosce sia alle aziende distributrici sia alle E. I certificati sono poi liberamente scambiabili sul mercato dei Titoli di Efficienza Energetica gestito dal Gestore dei Mercati Energetici S.p. (Il Golfo 24)

), società che scelgono volontariamente di realizzare progetti di riduzione dei consumi negli usi finali di energia. formalmente ubicate nelle province di Milano, Torino, Varese, Asti, Vercelli e Biella, in realtà vere e proprie scatole vuote utilizzate al solo scopo di ottenere e scambiare "certificati bianchi" (AndriaViva)

L’indagine sui Titoli di efficienza energetica è iniziata a Saint Christophe (Aosta), condotta assieme alle autorità tedesche. Presunta maxitruffa nel settore energetico che secondo le accuse generava il rincaro delle bollette. (Corriere della Sera)

formalmente ubicate nelle province di Milano, Torino, Varese, Asti, Vercelli e Biella, in realtà vere e proprie scatole vuote utilizzate al solo scopo di ottenere e scambiare “certificati bianchi”. I certificati sono poi liberamente scambiabili sul mercato dei Titoli di Efficienza Energetica gestito dal Gestore dei Mercati Energetici S.p. (Puglia Reporter Notizie)

Ci sono almeno 113 persone sparse tra l’Italia e Duisburg, in Germania, dietro la presunta truffa da 27 milioni di euro scoperta dalla Guardia di finanza, dalle polizie della città tedesca e del cantone svizzero di Lucerna, e da Europol. (Rinnovabili)