'Trieste Airport in ripresa in barba agli scettici'

Il Friuli ECONOMIA

Lo scorso febbraio fui prima firmataria di una mozione per garantire un fattivo sostegno a Trieste Airport da parte della Regione e del governo, seguita pochi giorni da un’audizione nella IV commissione, che presiedo.

Ciò non deve far venir meno l’attenzione della Regione e del governo nel favorire le migliori condizioni per un ulteriore potenziamento a più lungo termine”.

È uno scalo con grandi potenzialità, anche in rapporto con la crocieristica

“Insomma, ci avevamo visto giusto – osserva Piccin -: a Trieste Airport non soltanto stanno tornando a regime queste essenziali rotte interne, ma è in generale l’attrazione di passeggeri a crescere, così come si stava delineando prima della pandemia. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

Agosto, a livello nazionale, si è chiuso con 13.077.351 passeggeri, il 63,9% dei volumi dello stesso mese del 2019. È il miglior risultato del Nordest dove soffre di più chi ha molti voli internazionali. (Il Piccolo)

Nello specifico del Friuli Venezia Giulia, agosto ha chiuso con 49 mila 348 passeggeri, per un totale da gennaio di 175 mila 734. Agosto, a livello nazionale, si è chiuso con 13 milioni 77 mila 351 passeggeri, il 63,9% dei volumi dello stesso mese del 2019. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr