Blanco, violenza al concerto a Milano: il cantante palpeggiato da una fan in un video, polemiche sui social

Sta facendo assai discutere, sui social network, il video che ritrae il cantante Blanco, reduce dall’Eurovision Song Contest, palpeggiato nelle parti intime da una fan mentre si esibisce al concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano.

Un episodio che, come prevedibile, ha dato fuoco alle polveri dei social network aprendo un vero e proprio dibattito sulla legittimità del gesto.

Blanco palpeggiato al concerto a Milano, il video. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Ed p una molestia anche il voler toccare una ragazza senza il suo consenso anche se si è un alpino. E benché meno ciò dovrebbe legittimare molestie sessuali, dato che la discriminante è la consensualità e se pare evidente lui ritenga consensuale il permettere ad estranei di andare toccargli il pene, non è detto che Blanco non possa preferire scegliere da chi farsi toccare in quelle zone (come pare evidente sia un suo diritto). (Gayburg)

«Se devo essere sincero per me fatti come questo non furono una tragedia», ha scritto Ruggeri pubblicando una vecchia copertina in cui le mani delle fan si allungano sul suo corpo, all'altezza dei genitali. (ilgazzettino.it)

Non è una cosa da fare: sei a un concerto, hai di fronte un cantante e ti comporti così? «Non pensavo potesse diventare virale e non mi aspettavo tutto quello che è successo in seguito», ha raccontato ieri a Un Giorno da Pecora. (Il Primato Nazionale)

APPROFONDIMENTI RICORDI DI GIOVENTù Blanco molestato in concerto, Biagio Antonacci: «Anche a me. A fine concerto ho sentito che questa ragazza diceva alle persone con cui era ‘glielo ho toccato a Blanco’» (ilmattino.it)

In tanti, in questi giorni, stanno sottolineando, che quella che ha subito Blanco è una molestia in piena regola. L’energia di Blanco ha chiuso Radio Italia Live – Il Concerto 2022 travolgendo Piazza Duomo a Milano e dando vita a un gran finale per questo 40esimo compleanno di Radio Italia. (Gingergeneration.it)

Sentiamo cosa hanno da dire i nostri ascoltatori e ascoltatrici Ma in in questo caso, dato il contesto, si tratta di vera molestia? (Radio 24)