Visco: rischio aumento sofferenze, le banche rafforzino il patrimonio

Milano Finanza ECONOMIA

E' quindi importante per il governatore di Banca d'Italia che gli intermediari continuino a preservare adeguati livelli di patrimonializzazione.

D'altra parte sulle prospettive di crescita gravano ancora importanti rischi che richiedono chiarezza sull'orientamento delle politiche, anche nel medio periodo.

E' la fotografia scattata dal governatore di Banca d'Italia, Ignazio Visco, durante il suo intervento al comitato esecutivo dell'Abi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Grazie a essi è possibile gestire più efficacemente i rischi, ottimizzare i processi di produzione, offrire nuovi servizi. (ITALPRESS) – “Più che del supporto di una grande banca pubblica l’economia italiana beneficerebbe innanzitutto di una pubblica amministrazione efficiente, di infrastrutture adeguate, di investimenti in innovazione e conoscenza”. (Calabria News)

(ITALPRESS) – “Più che del supporto di una grande banca pubblica l’economia italiana beneficerebbe innanzitutto di una pubblica amministrazione efficiente, di infrastrutture adeguate, di investimenti in innovazione e conoscenza”. (La Voce di Mantova)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 set - "Nel complesso, anche grazie alle misure di stimolo della domanda, monetarie e di bilancio, il rafforzamento della congiuntura nel trimestre in corso potrebbe essere lievemente migliore di quanto delineato in luglio nello scenario di base delle nostre previsioni. (Il Sole 24 ORE)

Le norme Ue (calendar provising) impongono la svalutazione al 100% dei crediti in tre anni, se non garantiti, e in 7-9 anni se garantiti da collaterali o da immobili. (ilGiornale.it)

In questo scenario Visco ribadisce che «resta essenziale il supporto delle politiche di bilancio, a livello sia nazionale sia europeo». Oggi il governatore di Bankitalia Ignazio Visco ha invece parlato della propensione al risparmio come effetto negativo della crisi Covid-19. (Vicenza Più)

Ignazio Visco. Visco, “Resta essenziale il supporto delle politiche di bilancio”. Il governatore di Bankitalia si è poi rivolto alle politiche, chiamate a sostenere le famiglie. Il governatore di Bankitalia Ignazio visco ha preso parte al Comitato esecutivo Abi e nel corso del suo intervento ha fatto il punto sulle conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus (News Mondo)