Covid oggi Germania, oltre 29mila nuovi contagi: sale l'incidenza

Adnkronos ESTERI

Una settimana fa erano stati 62

Sono 29.364 i nuovi casi di contagio da Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in Germania, contro i 30.643 di una settimana fa.

Una settimana fa il dato era a 386,5.

L'incidenza su sette giorni per 100mila abitanti è intanto salita a 452,4 casi dai 446,7 di ieri.

I nuovi decessi attribuiti al Covid-19 sono stati 73.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. "Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer. (Adnkronos)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr I decessi delle ultime 24 ore sono stati 104, per un totale di 100.883 morti. (Adnkronos)

Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Anche qui bassa la percentuale di persone vaccinate Anche questo un numero troppo alto, che ci fa riflettere su quale sia la situazione in Germania. (Fidelity News)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr