Caso Csm, la procura di Milano: "Ci siamo mossi subito, Amara e altri due indagati per la loggia Ungheria già…

La Repubblica INTERNO

Amara è stato interrogato congiuntamente dai magistrati della procura di Milano e di quella di Perugia, competente per i reati dei magistrati romani

Il capo della procura di Milano Francesco Greco consegnerà una propria relazione al Csm per ricostruire le varie fasi della gestione del fascicolo aperto sulla base delle dichiarazioni del controverso avvocato Piero Amara, già condannato per corruzione in atti giudiziari. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una vicenda che, oltre a portare a uno scontro al quarto piano del Palazzo di Giustizia milanese, ha creato un terremoto tra le fila della magistratura fino al Csm. Dichiarazioni tutte da verificare per le quali il pm Storari avrebbe chiesto per mesi al capo della Procura Milanese, Francesco Greco, di iscrivere un nuovo fascicolo. (Sky Tg24 )

Ecco i dieci principali personaggi e interpreti nella vicenda che investe fughe di notizie, magistrati, uffici del Csm. Piero Amara. Avvocato siciliano, arrestato nel 2018 e indagato per i depistaggi sull’inchiesta Eni oltre che per alcuni episodi di corruzione di giudici, nel 2019 fece mettere a verbale dalla Procura di Milano delle dichiarazioni su una presunta loggia. (ilmattino.it)

I verbali di Amara sono stati raccolti dai pubblici ministeri di Milano Laura Pedio e Paolo Storari. Non è ancora finito il Palamara gate e la magistratura fa i conti con un nuovo scandalo. (Livesicilia.it)

Nella guerra sui verbali sulla presunta loggia segreta Ungheria, il Consiglio superiore della magistratura fa blocco contro il suo ex componente Piercamillo Davigo. Lo accusa di aver violato le regole con comportamenti opachi quali la «sommaria comunicazione» dei contrasti interni alla Procura di Milano (La Stampa)

Il ruolo e la figura di Piero Amara. Amara è stato interrogato a Milano e Perugia, dalla procura guidata da Raffaele Cantone. Si tratta di una vicenda già ribattezzata da qualcuno come il caso della “Loggia Ungheria”, su cui la procura di Perugia sta indagando. (Fanpage.it)