Terremoto Napoli e Campi Flegrei, chiusi i siti archeologici per verifiche di sicurezza

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, chiusi i siti archeologici per verifiche di sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Dopo la forte scossa di terremoto che ha colpito i Campi Flegrei alle 01:25 del 13 marzo 2025, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha disposto la chiusura temporanea di tutti i siti archeologici per consentire le necessarie verifiche tecniche. La decisione è stata presa dal direttore del Parco, Fabio Pagano, in attuazione dei protocolli di sicurezza previsti per eventi sismici. «La tutela del patrimonio storico e, soprattutto, la sicurezza dei visitatori e del personale sono la nostra priorità», ha dichiarato Pagano. (ilmattino.it)

Su altre testate

Il fenomeno del bradisismo sta condizionando la vita degli abitanti della zona flegrea, e non solo. Ovviamente anche lo sport può risentire delle conseguenze del fenomeno. Lo Stadio Maradona si trova ad essere proprio nell’area più sottoposta agli effetti del fenomeno, ma l’assessore allo Sport Ferrante ha voluto rassicurare tutti. (Terzo Tempo Napoli)

Paura tra i residenti: "Abbiamo temuto di morire. Sono caduti pietre e calcinacci che hanno anche distrutto un'auto parcheggiata. (Tiscali Notizie)

Lo comunica Palazzo Chigi. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha monitorato costantemente l'evolversi della situazione a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito questa notte l'area dei Campi Flegrei (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, edifici danneggiati e decine di residenti in strada: “Viviamo con l’ansia, servono provvedimenti”

I ritardi dei treni “Alta Velocità, Intercity e Regionali” possono arrivare, dice Trenitalia, fino a 80 minuti. “I treni Regionali”, spiega ancora Trenitalia, “possono subire limitazioni di percorso”. (la Repubblica)

Nuovo sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, dalle 01.25 di questa notte, con la scossa maggiore di magnitudo 4.4. La scossa è stata avvertita dalla popolazione e dalle prime verifiche al momento sono stati segnalati lievi danni e un ferito causato dal crollo di un controsoffitto. (Liberoquotidiano.it)

Mi sono allarmato e sono sceso, perché la paura è stata tanta“, ha detto un residente della zona, sceso in strada insieme a molti altri dopo la scossa. Qualche danno ma soprattutto tanta paura nella notte ai Campi Flegrei dopo la scossa di magnitudo 4.4 che ha colpito la zona. (Il Fatto Quotidiano)