Non c’è solo Safilo nella crisi: in Friuli 10 mila lavoratori appesi a un filo

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Per non intaccare il tesoretto di ammortizzatori sociali le aziende tendono a utilizzare la flessibilità mettendo i lavoratori in ferie forzate.

Leggi anche Fumata nera alla Dm Elektron: 80 addetti in cassa integrazione. . A sentire entrambi siamo in una nuova fase di crisi.

La corsa agli ammortizzatori sociali va detto ha già il fiato corto.

Da Abs (Cargnacco) ad Automotive lighting (Tolmezzo), che nelle ultime settimane hanno infine attivato la Cassa integrazione ordinaria, rispettivamente per 7 e 2 settimane. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

È successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in un supermercato di Codroipo. Vittima del furto una donna di 71 anni residente nel comune del Medio Friuli. (Il Messaggero Veneto)

Un ciclo tanto monumentale quanto poco conosciuto, anche per gli addetti ai lavori, data la sua ubicazione sotterranea. Nel caso di Somplago l’artista lavorò realizzando gigantesche tele applicate sull’intonaco: si tratta di una particolare tecnica ad olio su tela applicata sulla muratura. (Il Messaggero Veneto)

I problemi sono stati diversi, tra bidoncini ritirati tardi, immondizie lasciate per strada, rifiuti gettati nei cassonetti di altre zone, oltre alle criticità espresse ancor prima che il sistema partisse, come la grandezza dei bidoncini. (Udine Today)

Treni cancellati lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste. Proteste dei viaggiatori che sono arrivati in ritardo al lavoro. UDINE. (Il Messaggero Veneto)

“Sabato 14 – conclude Marchiol - invitiamo tutti gli udinesi che vogliono una città viva, civile e organizzata a venire in piazza Marconi per un flash mob. Per questo, il Comitato Autostoppisti lancia l’idea di un flash mob, in programma sabato 14 dicembre alle 18 in piazza Marconi, contro l’inciviltà. (Il Friuli)

La piccola stava passeggiando con la mamma sul sentiero “Beccher” quando era stata morsa al volto da un cane di piccola taglia. Mille euro di multa: è la condanna inflitta per lesioni colpose dal giudice di pace Raffaella Garofalo a Maria Luisa Parutto, 55 anni, residente a Claut, proprietaria di un cane privo di assicurazione che il 29 agosto 2014 aggredì una bambina di due anni. (Il Messaggero Veneto)