Atalanta, riecco il vero Muriel

Tuttosport SPORT

uis Muriel è una delle piuù belle conferme arrivate dalla sfida con lo Young Boys.

Il colombiano ha messo a segno il gol del 3-3 finale direttamente da calcio di punizione, in occasione della propria centesima presenza con i nerazzurri.

E ora i nerazzurri si preparano alla sfida contro la Juve, nella quale è probabile il foirfait di Zappacosta, mentre tra i convocati potrebbe tornare Gosens

Se nella stagione passata Muriel era considerato il miglior dodicesimo del campionato, con le tante reti da subentrante, negli ultimi 3 mesi il colombiano non era stato quasi mai decisivo: per questo i gol contro Spezia e Young Boys sono il segnale che Gasp lo sta ritrovando ai suoi migliori livelli. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

"Archiviato il pareggio di Berna con lo Young Boys, i nerazzurri sono tornati subito al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti per cominciare la preparazione alla partita di campionato sul campo della Juventus in programma sabato alle 18. (ilBianconero)

Caviglia sgonfiata, domani altre valutazioni. Perché Davide Zappacosta, uscito alla fine del primo tempo nella sfida contro gli Young Boys dopo una botta ricevuta da Ngamaleu (che forse meritava il rosso per l'intervento) oggi si è allenato regolarmente a Zingonia. (TUTTO mercato WEB)

Se le indicazioni saranno confortanti potrebbe essere accelerato il recupero del tedesco, che avrebbe dovuto fare il suo rientro nella prossima gara contro il Venezia. Per una brutta notizia ne spunta però una buona, con il possibile recupero di Robin Gosens, che oggi si sottoporrà a una risonanza. (BergamoNews)

Rispetto a Zapata, più fisico che tecnica, che ha bisogno di tempo e occasioni per infilare la sfera in rete, ancora una volta Muriel ha dimostrato di poter andare in gol, e che gol, con il primo pallone della partita, dopo un veloce riscaldamento a bordo campo. (Calcio Atalanta)

Possibile, però, il recupero di Gosens, che oggi si sottoporrà a una risonanza. Sempre valide le soluzioni relative a Pezzella o alla difesa a 4. Davide Zappacosta non giocherà, con ogni probabilità, Juventus-Atalanta (Calcio Atalanta)

VERSO LA JUVE: SI RIVEDE HATEBOER E la preparazione all’anticipo di campionato sabato all’Allianz Stadium contro la Juventus sembra addizionarsi dell’altra buona nuova del pronto rientro di Robin Gosens tra i disponibili. (Calcio Atalanta)