Energia nucleare, Urso: "Spero di annunciare Newco per nuovi reattori"

Energia nucleare, Urso: Spero di annunciare Newco per nuovi reattori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

"Tutte le imprese ci dicono che il problema è il costo dell'energia e il modo per fornire energia in maniera sostenibile sul piano industriale è realizzare, insieme con l'energia rinnovabile, una produzione nucleare con la nuova tecnologia di terza generazione, che riuscirà a realizzare centrali nucleari che potranno poi essere installate laddove sarà richiesto". È quanto ha affermato il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo in videocollegamento con "La Piazza" a Ceglie Messapica (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora news 2 settembre ore 12 (Milano Finanza)

L’energia che arriva dal vento, dal sole, dall’acqua e anche dai rifiuti, da sola non riesce a garantire al nostro paese la sicurezza energetica che, come dimostrato dalla deflagrazione della guerra in Ucraina, diviene anche sicurezza nazionale. (Energia Oltre)

Unione Sindacale di Base: Questione abitativa neo assunti: se lo dice perfino Confindustria, c’è un problema di costo della vita. L’inchiesta di USB Pubblico Impiego

L’idea che si possano ridurre i consumi e il fabbisogno, non lo sfiora nemmeno: «L’Italia – ha ricordato – consuma oltre 300 miliardi di chilowattora annui; la previsione al 2050 è il raddoppio. (il manifesto)

Chiaramente, l’organismo di governo dei padroni si guarda bene dal menzionare la questione salariale come nodo fondamentale, ma la richiesta di misure di contenimento per gli affitti dei nuovi assunti da un lato ammette ciò che Eurostat ha ampiamente certificato, cioè la diminuzione costante del potere d’acquisto dei salari in Italia negli ultimi vent’anni; dall’altro individua nella questione abitativa una delle voci che maggiormente incidono sui miseri salari. (USB)