Yacht di Briatore, la Cassazione annulla la confisca ma lo Stato lo ha già venduto all’asta: dovrà risarcirlo

Yacht di Briatore, la Cassazione annulla la confisca ma lo Stato lo ha già venduto all’asta: dovrà risarcirlo
Il Riformista INTERNO

Come sottolineato dall’avvocato di Briatore, Fabio Lattanzi, si tratta del “secondo annullamento da parte della Corte di cassazione della decisione della Corte di appello di Genova.

In caso di annullamento definitivo dalla confisca Briatore potrà quindi richiedere un risarcimento allo Stato.

In questo modo Briatore avrebbe evaso l’Iva tra il 2006 e il 2010 per 3,6 milioni di euro.

Ora, col ricorso accolto dai giudici della Quarta sezione penale, gli atti torneranno alla Corte di Appello di Genova per l’appello ter. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Il sequestro dello yacht di Briatore: la Cassazione annulla la confisca ma ormai l'imbarcazione è dell'amico Ecclestone di Marco Lignana. L'infinita telenovela del "Force Blue": se anche la prossima sentenza sarà favorevole a mister Billionaire, potrebbe scattare la causa allo Stato per risarcimento danni (La Repubblica)

L’imprenditore ha rilasciato proprio qualche giorno fa delle dichiarazioni molto particolari. Flavio Briatore è uno di quei personaggi che ama far parlare di sé, anche per quelle che sono particolari uscite che negli anni non sono mai mancate. (kronic)

Spiegando: ormai è fatta, lo yacht è stato venduto all’asta e non ci si può più far nulla. Ma restituirglielo non sarà possibile, visto che è stato messo all'asta e venduto. Lo Stato deve risarcire uno yacht a Flavio Briatore (Today.it)

Flavio Briatore, lo yacht Force Blue messo all'asta "per sbaglio". Vittoria in tribunale, causa milionaria contro lo Stato italiano?

Bonazzoli era stato in organico della prima squadra, poi è stato ceduto e sta cercando di emergere in una categoria come la Serie A che è complicata. È stato fatto un investimento importante, su di lui ci abbiamo creduto. (Inter-News)

"È il secondo annullamento da parte della Corte di cassazione della decisione della Corte di appello di Genova Con questo verdetto, la Cassazione ha annullato con rinvio quanto stabilito dalla Corte di Appello del capoluogo ligure il 4 ottobre 2019 e dunque, per adesso, lo Stato rimane a bocca asciutta. (IL GIORNO)

10 giugno 2021 a. E che potrebbe vedere un'ultima tappa: la causa per danni che Briatore potrebbe intentare contro lo Stato per riavere indietro almeno una parte della differenza di valore sfumata causa asta (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr