Champions League, cinque posti per l’Italia un miraggio: quanti milioni perde la Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia vede sparire all'orizzonte il quinto posto in Champions League. Dopo i successi che l'anno scorso hanno assicurato alla Serie A cinque squadre nella massima competizione europea, gli ultimi risultati nelle coppe internazionali hanno fatto ormai sfumare la qualificazione aggiuntiva, con conseguente perdita di possibili ricavi milionari per i club. A dare il colpo di grazia alle speranze italiane è stata l'eliminazione della Roma agli ottavi di Europa League contro l'Athletic Bilbao, che costringe il calcio nostrano al miracolo sportivo per aspirare al biglietto in più nella prossima edizione della Champions. (QuiFinanza)
Su altre testate
Si è chiuso il capitolo degli ottavi di finale delle coppe europee di quest’anno: in ottica Ranking UEFA e quinto posto Champions, per la Serie A le notizie non sono purtroppo buone. (Radio Radio)
L’Italia, penalizzata dalle eliminazioni premature di Bologna, Milan, Juventus, Atalanta e Roma, al momento è terza alle spalle di Inghilterra e Spagna. (News Sports)
L'Italia avrebbe solo il 2% di qualificare una quinta squadra alla prossima edizione della Champions League: diverse simulazioni, oltre 25 mila, hanno evidenziato infatti come Inghilterra e Spagna dovrebbero chiudere la stagione ai primi 2 posti del ranking stagionale UEFA per nazioni, e, dunque, portare un'ulteriore squadra in Champions per il 2025-2026. (Tutto Juve)
Ranking UEFA, l’Italia perde terreno dopo l’ultima giornata europea: ecco la nuova classifica e il quinto posto Champions (CagliariNews24.com)
AFP or licensors (ilBianconero)
Ranking UEFA, brutte notizie per l'Italia: 5° posto Champions virtualmente perso (Milan News)