Zona gialla, da lunedì 7 giugno coprifuoco a mezzanotte

il Fatto Nisseno INTERNO

Zona gialla, limite di 4 persone per tavolo. In zona gialla resta il limite di 4 persone non conviventi per tavolo, sia al chiuso che all’aperto

La Valle d’Aosta dovrebbe passare in bianco il 21 giugno.

Da lunedì 7 giugno nelle regioni gialle il coprifuoco scatterà alla mezzanotte e non più alle 23, in attesa del 21 giugno quando verrà eliminato in tutta Italia.

Il 14 giugno si coloreranno di bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento, il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

"Nei ristoranti sarà possibile prevedere due turni - spiega - poi ci saranno i dopo cena, i cocktail e in generale più persone in giro". La stima è del vicepresidente nazionale e responsabile romano di Fiepet Confesercenti Claudio Pica. (Sky Tg24 )

Per l'abolizione totale bisognerà attendere il 21 giugno e, in vista dell'estate, tutte le regioni dovrebbero entrare nell'ambito della zona bianca. Con i dati della pandemia che si confermano confortanti arriva anche lo slittamento di un'ora del coprifuoco, che da oggi, lunedì 7 giugno, scatterà a mezzanotte, e non più alle 23. (CesenaToday)

In zona bianca, la fascia a minor rischio Covid, oltre a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, entrano da oggi Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo tutte regioni che hanno mantenuto i 50 casi ogni 100 mila abitanti per tre settimane consecutive. (Toscana Media News)

Da lunedì a Roma il coprifuoco sarà alle 24, un'ora in più che fa esultare i ristoratori che da tempo aspettano di poter incrementare il numero dei clienti dopo mesi di chiusure e limitazioni a causa del Covid. (leggo.it)

"Aver già superato il milione di vaccinati definitivamente (ed altri 750.000 hanno già ricevuto la prima dose) fa la differenza "Tra una decina di giorni l'Emilia-Romagna diventerà zona bianca", sono state le parole pronunciate venerdì scorso dal presidente della Regione Stefano Bonaccini. (ForlìToday)

Ma in provincia di Ragusa s’inizierà già da oggi, ma solo per fare il vaccino…. L’Asp di Ragusa, infatti, informa che dalle 19 alle 24 di oggi, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 giugno, tutte le persone dai 18 anni in su, che desiderano ricevere, esclusivamente, il vaccino Astra Zeneca, potranno recarsi all’hub vaccinale dell’ex ospedale Civile di Ragusa senza alcuna prenotazione (ragusah24.it)