Slovacchia, ultimo giorno del Papa: messa a Sastin. Rientro a Roma previsto alle 15.30

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Il santuario di Sastin è anche conosciuto con il nome di Basilica dei Sette Dolori della Vergine Maria. BRATISLAVA – Ultimo giorno di lavori per Papa Francesco in Slovacchia.

Il 22 aprile 1927 Pio XI dichiarò la Vergine dei Sette Dolori patrona della Slovacchia.

Il 10 novembre 1732 la statua venne dichiarata miracolosa.

Oggi il Papa si trasferisce in auto di primo mattino al Santuario Nazionale di Sastin, 71 chilometri a Nord di Bratislava, nella regione di Trnava (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre testate

Per fare grande la vita ci vogliono entrambi: amore ed eroismo” Lo ha spiegato il Papa ai giovani slovacchi, incontrati questo pomeriggio allo stadio Lokomotiva di Kosice, che può contenere fino a 30mila persone. (Servizio Informazione Religiosa)

A raccontare l’aneddoto fu il giornalista e scrittore Vittorio Messori, che nel 1984 ha scritto con Ratzinger il libro-intervista Rapporto sulla fede. L’omelia perfetta non esiste. (Famiglia Cristiana)

Prima dell’incontro con i giovani papa Francesco aveva visitato la comunità dei Rom nel quartiere Lunik IX, ringraziandoli per l’accoglienza: “Il Vangelo non va addolcito, non va annacquato Ed ha ribadito che Dio perdona sempre: “Dio perdona sempre… “Dopo ogni Confessione, rimanete qualche istante a ricordare il perdono che avete ricevuto. (korazym.org)

Papa Francesco sul palco di Luník IX. Andare oltre gli stereotipi. Papa Francesco cita ancora l’esperienza di Ján che attesta “come la concretezza del vivere insieme può far crollare tanti stereotipi che altrimenti sembrano insuperabili”. (Cronache TV)

Guardaci con tenerezza e accoglici tra le tue braccia”, implorano insieme il Papa e i vescovi slovacchi. Un santuario significativo. Si tratta di un Santuario molto importante per gli slovacchi, aveva sottolineato in un’intervista a Vatican News, don Martin Kramara, portavoce della Conferenza episcopale slovacca. (Cronache TV)

Il programma di questa mattinata conclusiva del suo 34mo viaggio apostolico prevede un momento di preghiera con i vescovi in privato, all’interno del Santuario, e poi la messa con cui Francesco si congederà dalla Slovacchia (Servizio Informazione Religiosa)