Primo intervento con il taser a Bergamo: agente atterra un pregiudicato

Primo intervento con il taser a Bergamo: agente atterra un pregiudicato
BergamoNews.it INTERNO

Spingere sul dotare la polizia locale del taser e poi chiedere l’abrogazione dell’ipotesi di reiterazione del reato nella valutazione delle misure cautelari e della carcerazione preventiva ha davvero poco senso”

L’uomo è appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, è un pregiudicato noto alle forze dell’ordine, ha diversi precedenti.

L’agente a quel punto lancia l’ultimo avvertimento e poi aziona il taser: l’uomo urla, cade a terra, è scosso da tremiti, continua a gridare. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bergamo, la polizia usa il taser per la prima volta: le immagini innescano la polemica 21 giugno 2022. (LaPresse) Un deputato leghista, Daniele Belotti, ha pubblicato un video che mostra per la prima volta l'uso del taser a Bergamo, in zona Celadina, da parte della polizia. (Il Sole 24 ORE)

Gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno intimato più volte di mettere a terra l’oggetto che aveva in mano, in maniera tale da poterlo identificare. Almeno per il momento, si è dichiarata non del tutto favorevole all’utilizzo del taser per gli agenti (Prima Bergamo)

Il pregiudicato è stato poi denunciato per minacce con l'utilizzo di arma impropria A cura di Enrico Spaccini. L’avvertimento dei poliziotti e l’arresto dopo aver usato il taser. È domenica mattina. (Fanpage.it)

Sporco di sangue, minaccia le persone con una siringa: neutralizzato con il taser

Lo hanno utilizzato domenica gli agenti della questura per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa. Gli agenti gli hanno intimato più volte di mettere a terra la siringa, ma inutilmente. (IL GIORNO)

Il deputato della Lega Daniele Belotti ha postato il video sul suo profilo Facebook commentando: "La situazione si risolve in un attimo senza ripercussioni né per i poliziotti né per lo stesso ragazzo fuori controllo che se la cava solo con una scossa elettrica". (La Stampa)

Gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno intimato più volte di mettere a terra l’oggetto che aveva in mano, in maniera tale da poterlo identificare. (Prima Treviglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr