Primo intervento con il taser a Bergamo: agente atterra un pregiudicato

BergamoNews.it INTERNO

Spingere sul dotare la polizia locale del taser e poi chiedere l’abrogazione dell’ipotesi di reiterazione del reato nella valutazione delle misure cautelari e della carcerazione preventiva ha davvero poco senso”

L’uomo è appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, è un pregiudicato noto alle forze dell’ordine, ha diversi precedenti.

L’agente a quel punto lancia l’ultimo avvertimento e poi aziona il taser: l’uomo urla, cade a terra, è scosso da tremiti, continua a gridare. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Enrico Spaccini. L’avvertimento dei poliziotti e l’arresto dopo aver usato il taser. È domenica mattina. Sporco di sangue minaccia i clienti di un supermercato con una siringa, fermato con il taser Un uomo pregiudicato sporco di sangue è entrato in un supermercato di Bergamo e ha minaccia i clienti con una siringa. (Fanpage.it)

Gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno intimato più volte di mettere a terra l’oggetto che aveva in mano, in maniera tale da poterlo identificare. (Prima Treviglio)

Dopo vari avvertimenti l'agente ha usato il taser contro l'uomo. L'intervento è stato necessario dopo che un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha infastidito i clienti del vicino supermercato Md mentre brandiva una siringa in mano, sporco di sangue. (La Stampa)

Almeno per il momento, si è dichiarata non del tutto favorevole all’utilizzo del taser per gli agenti Primo intervento della Polizia con il taser a Bergamo, domenica 19 giugno: gli agenti lo hanno utilizzato per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa, rifiutandosi di metterla a terra per farsi identificare dagli agenti. (Prima Bergamo)

Il deputato ha usato il video per giustificare l'utilità dello strumento: "Uno sbandato girava con una siringa in mano. Bergamo, la polizia usa il taser per la prima volta: le immagini innescano la polemica 21 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

È il primo intervento con il taser a Bergamo. Gli agenti gli hanno intimato più volte di mettere a terra la siringa, ma inutilmente. (IL GIORNO)