Reddito di cittadinanza a rischio per bonus che aumentano Isee, sit-in di protesta a Palermo (VIDEO)

BlogSicilia.it INTERNO

Come spiega Imperiale, “tutte quelle persone che hanno usufruito di Carta Rei, Bonus maternità, Bonus Terzo figlio e Bonus bebè, si ritrovano queste somme nel foglio Isee (indicatore della situazione economica, ndr).

Viene dato un bonus per aiutare le famiglie ma poi gli diminuiscono il reddito di cittadinanza.

La cosa giusta da fare sarebbe eliminare i trattamenti assistenziali dal calcolo del reddito di cittadinanza”. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

I controlli della Gdf si inseriscono nel più ampio dispositivo di contrasto all’indebita sottrazione dal bilancio pubblico di risorse destinate alle fasce sociali più bisognose. – ROMA, 8 FEB – Ufficialmente disoccupato, fruiva dl reddito di cittadinanza. (la voce d'italia)

La giovane faceva parte di un nucleo familiare che godeva del beneficio statale e aveva omesso di comunicare l'avvio dell'attività lavorativa. Per il datore di lavoro è scattata la sospensione dell'attività imprenditoriale, subito revocata a seguito del pagamento di una maxi-sanzione da 20mila euro e dell'assunzione delle ragazze. (il Resto del Carlino)

Beccato dai finanzieri di Roma con 62 dosi di cocaina e 57 euro in contanti, l'uomo è agli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. Tre uomini sono stati fermati nelle settimane scorse in Sicilia, con dosi di cocaina. (Sputnik Italia)

Sanzionato anche un cliente che è stato trovato a far riparare l’auto poiché, al controllo, è stato trovato privo di assicurazione per la responsabilità civile. I gestori, il cui nucleo familiare percepisce indebitamente il reddito di cittadinanza, erano anche sprovvisti dei formulari richiesti dalla normativa di settore in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti speciali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sempre nell’ambito dei controlli effettuati dalle fiamme gialle a Rimini, poi, è stata individuata anche una donna ucraina che a sua volta percepiva il reddito di cittadinanza, pur essendo impiegata regolarmente come cameriera in un hotel. (Adnkronos)

In questo modo ha ottenuto una certificazione Isee alterata e fasulla, ma idonea a ottenere i benefici del Reddito di cittadinanza che le è costata, però, il deferimento all'autorità giudiziaria di Velletri. (Today)