Sanità, Schifani a gamba tesa sulle nomine: «Balletti inqualificabili, saputo da stampa del legame con la politica»

Sanità, Schifani a gamba tesa sulle nomine: «Balletti inqualificabili, saputo da stampa del legame con la politica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia SALUTE

«Ho assistito a balletti inqualificabili e lo dico assumendomi la responsabilità di quello che dico. Qualche giorno fa ho ricevuto una persona che mi ha chiesto qualche indicazione sulle nomine e io ho risposto che non dò nessuna indicazione. Ho lasciato questa persona libera di scegliere in piena autonomia e poi dai giornali ho scoperto che questi nomi erano legati a partiti. Trovo questo sistema incancrenito, un sistema che va avanti da 20 anni e che mi preoccupa». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Lo dice Toto’ Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. Il risultato credo, pero’, abbia del grottesco e puzza di prevaricazioni”. (Grandangolo Agrigento)

Sono stati nominati i nuovi vertici dell’Asp di Palermo e delle tre aziende catanesi. Si comincia a comporre il puzzle dei nuovi direttori sanitari e amministrativi della sanità siciliana. (La Repubblica)

La fumata bianca ha già prodotto scompiglio. Il puzzle delle nomine del sottogoverno della sanità è stato completato questa mattina con le caselle mancanti per Agrigento e Siracusa. (La Repubblica)

L'Mpa risponde a Schifani sul «balletto» delle nomine: «C'è stato un quinquennio in cui la sanità regionale era fra le prime in Italia»

Il presidente della Regione annuncia novità e controlli (Livesicilia.it)

Un manager ha chiesto di incontrarmi e con molto garbo ha domandato indicazioni, che io non gli ho dato perché è sua responsabilità gestire questa situazione in piena e assoluta autonomia: alcuni giorni dopo questa persona ha fatto una nomina in base a una scelta partitica e questo è indicativo di un sistema incancrenito”. (BlogSicilia.it)

L’Mpa guidato dall’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo risponde a Schifani sul balletto delle nomine nella sanità. (Giornale di Sicilia)