Green pass obbligatorio per ristoranti al chiuso e discoteche. Obiettivo: Italia bianca fino a dopo Ferragosto

Green pass obbligatorio per ristoranti al chiuso e discoteche. Obiettivo: Italia bianca fino a dopo Ferragosto
Corriere della Sera INTERNO

di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini. Il certificato rilasciato a chi ha già fatto la doppia dose o è guarito.

La multa da 400 euro Il green pass dovrà essere esibito al momento di entrare nei luoghi a rischio o di salire a bordo, proprio come avviene adesso con la misurazione della temperatura

Assembramenti Stadi, palestre, centri sportivi, concerti, eventi, convegni, spettacoli, feste e banchetti: ovunque ci sia il rischio di assembramenti — anche a causa delle file all’ingresso o all’uscita — bisognerà avere il green pass. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Su circa una ventina di intervistati, soolo due non si sono ancora sottoposti al vaccino. Ecco alcune delle loro risposte (RomaToday)

Green pass: verso il no per i bar, sì invece per i ristoranti al chiuso. No i bar, sì i ristoranti al chiuso. Ricapitolando, le restrizioni dovrebbero arrivare in due step: (Prima Brescia)

Adesso prendiamo esempio dal modello francese, ma secondo me il green pass è anticostituzionale e io non lo farei. Green pass per bar e ristoranti? (Cronache Maceratesi)

Green pass per bar e ristoranti? «Diventerebbe una sorta di dogana, impossibile controllare»

“Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Covid, Locatelli: “Netta ripresa soprattutto tra i giovani”. (Nordest24.it)

L'aumento dei contagi dovuti soprattutto alla variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo. Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti? (Prima Lodi)

Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». Va benissimo il vaccino, assolutamente, però bisogna avere il buon senso di usare la mascherina e le precauzioni dovute anche se uno ha il green pass (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr