Consiglio europeo, colloquio telefonico Draghi-Merkel

Consiglio europeo, colloquio telefonico Draghi-Merkel
Rai News INTERNO

Consiglio europeo, colloquio telefonico Draghi-Merkel Hanno parlato degli ultimi sviluppi in campo sanitario e nella regione del Mediterraneo. Condividi. Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel.Lo rende noto palazzo Chigi.

Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi in campo sanitario e nella regione del Mediterraneo in preparazione del Consiglio Europeo in videoconferenza di giovedì e venerdì

(Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il vertice del G7della scorsa settimana, Mario Draghi si prepara ora ad affrontare il suo primo Consiglio europeo, in programma giovedì 25 e venerdì 26 febbraio, in videoconferenza. Per questo motivo il premier nel pomeriggio ha avuto un colloquio telefonico con la cancelliera tedesca Angela Merkel. (La Repubblica)

Matteo Salvini, l'impegno con i ristoratori a Montecitorio. Draghi la pensa allo stesso modo secondo quanto raccontano i ministri che definiscono Draghi "realista più che rigorista", visto che vuole "verificare con grande attenzione quel che avverrà nelle prossime settimane". (Liberoquotidiano.it)

Mario Draghi è una splendida cartina di tornasole per interpretare i rapporti paradossali e contraddittori tra Germania e Italia. Come dice all’Espresso anche Clemens Fuest, il presidente dell’autorevole centro di studi economici Ifo: «Molti in Germania sono ansiosi di vedere quale corso prenderà il governo Draghi. (L'Espresso)

Draghi sente Merkel, al lavoro insieme per una risposta europea sui vaccini

Il prossimo incontro fra Stato e Regioni è previsto il 3 marzo; mentre le regole attualmente vigenti dureranno fino al 7 marzo. È quello che avrebbe chiarito ancora una volta nel corso di un incontro virtuale dell’Unione (CDU-CSU), secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa tedesca. (Corriere della Sera)

Palazzo Chigi definisce il colloquio un “primo contatto preliminare” per favorire un “esercizio condiviso” della gestione della pandemia da parte dei 27. Mario Draghi sente Angela Merkel in vista del vertice straordinario dei capi di Stato e di governo della Ue previsto per giovedì e venerdì. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr