Roma, piazze a numero chiuso e vie dello shopping contingentate: l'ipotesi per contenere i contagi in vista del Natale

Roma, piazze a numero chiuso e vie dello shopping contingentate: l'ipotesi per contenere i contagi in vista del Natale
Il Messaggero INTERNO

Il modello attuato lo scorso anno in via del Corso, da largo Goldoni, potrebbe dunque essere rispolverato.

E già in questa settimana ci sarà un piccolo banco di prova: il “black-friday” che potrebbe fungere da test per un possibile piano natalizio

Il piano per le festività natalizie era partito dall’appello lanciato da Confcommercio Roma.

Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Piazze a numero chiuso, vie del centro e quelle più frequentate per lo shopping contingentate e transennate: è l'ipotesi allo studio per Roma, con le nuove misure che potrebbero essere introdotte in vista del Natale come avvenuto lo scorso anno. (Il Messaggero)

Le misure verranno decise nel corso del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si terrà giovedì pomeriggio a palazzo Valentini. Torna il "modello Roma". (Repubblica Roma)

CUORE O TESTA? – Dzeko protagonista della sesta puntata di 50/50: tutte le curiosità. Edin Dzeko è il protagonista della sesta puntata di 50/50, format di Inter Tv: scopriamo alcune curiosità sull’attaccante dell’Inter. (Inter-News)

Piazze a numero chiuso e accessi contingentati nelle vie dello shopping: piano allo studio per Roma

Se ne discuterà nelle prossime riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Nuove misure anti Covid in arrivo a Roma in vista delle festività natalizie. (Sky Tg24)

di Rinaldo Frignani. Forte raccomandazione da parte di Prefettura e Regione, il Comune potrebbe emanare un’ordinanza con l’obbligo di protezioni in alcune zone del centro. Per il momento non è previsto il coinvolgimento dei militari dell’Esercito impegnati nell’operazione «Strade sicure», che invece erano stati incaricati della vigilanza sullo shopping natalizio nel 2020. (Corriere Roma)

A cura di Natascia Grbic. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Piazze a numero chiuso, strade del centro di Roma e vie dello shopping con ingressi contingentati, controllati da steward e forze dell'ordine. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr