Coronavirus, Niccolò ricoverato in quarantena allo Spallanzani

Adnkronos INTERNO

Ad attendere Niccolò lo staff di medici e infermieri dello Spallanzani che assicureranno al ragazzo l’assistenza medica in isolamento.

Insieme a lui nella struttura sono in quarantena da diversi giorni la coppia cinese e il ricercatore italiano risultati positivi al coronavirus.

Con lui sul volo oltre ad un team di medici e infermieri viaggiava anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri che questa notte su Facebook ha postato la foto del trasbordo del ragazzo sottolineando che “sta bene”. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Alle ore 7:40 di sabato 15 febbraio Niccolò è rientrato a Pratica di Mare: il 17enne di Grado è stato accolto anche dal ministro Luigi Di Maio. L’aereo di Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan per coronavirus è rientrato in Italia alle 7:40 si sabato 15 febbraio. (Notizie.it )

Per Dalila il corona virus non è un problema Italiano, «bensì lo strumento tramite cui si sta facendo polemica politica sull’attuale governo. Dalila Adragna è una ragazza di Alcamo tornata dalla Cina da una quindicina di giorni. (Cefalunews.net)

Poi è previsto il suo trasferimento allo Spallanzani per la quarantena. Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato intorno alle 7.40 all'aeroporto di Pratica di Mare. (Gazzetta del Sud)

Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato da giorni a Wuhan, l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Cina, è arrivato finalmente in Italia. Quindi, come tutti gli abitanti dell’area, è rimasto bloccato nella provincia, posta in stretto isolamento per contenere la diffusione del virus. (Il Friuli)

Dopo l'arrivo in Italia, previsto domani mattina, il giovane italiano rimasto bloccato a Wuhan perchè febbricitante, verrà portato all'istituto Spallanzani di Roma, dove trascorrerà la quarantena come da prassi. (AGI - Agenzia Italia)

Lo studente 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, ha superato al terzo tentativo i controlli medici e torna in Italia (Corriere della Sera)